iPhone fermo-bloccato!!!!!!!

buona sera a tutti…
in primis mi presento, sono nuovo.

vi spiego subito il mio problema:
un mio amico mi ha dato un iPhone dicendolo di averlo trovato…non so come e dove…va beh…poco importa

adesso io ho fatto un po’ di giri sul web e mi sono fatto un po’ di idee…
vi spiego:

quando lo accendo mi vine fuori in alto “no sim” e posso fare solo chiamate d’emergenza.
nello slot della sim c’è la schedina GEVEY che ho dal web ho capito sia una sorta di convertitore per sbloccare l’iPhone.
nonostante abbia messo una sim comunque continua a dire no sim. mentre se metto la sim da sola non trova il segnale.

adesso quando attacco l’iPhone ad iTunes mi vien fuori il seguente messaggio:
“la scheda sim inserita in questo iPhone non sembra essere supportata”.

a questo punto ho le mani legate.

vorrei sapere se è possibile fare qualcosa e se si ovviamente cosa.
non so che modello sia…presumo un 4 e non un 4s perchè non mi sembra nuovissimo…ha qualche graffietto…

presumo sia straniero se ho ben interpretato quanto circola sul web…e quindi bloccato…

non so che os sia montato nè la baseband (quest’ultima non so cosa sia…:wink: )

praticamente non sò da dove partire.

qualcuno mi aiuta?

grazie mille!!

segnalo

Allora l’iPhone trovato si poteva restituire e per quanto riguarda il resto la SIM che tu citi, in questo forum è argomento vietato.
Evito la morale sulle cose “trovate” per non innescare polemiche di cui a quest’ora francamente non ho voglia, ti dico soltanto che l’etica dello staff e degli utenti abituali di questo forum vuole che non vengano supportate richieste dubbie come la tua.
Quindi chiudo sul nascere la discussione e ti invito cortesemente a non riproporla.