iPhone Fantasma

Salve a tutti!!
Allora il mio problema con l’iPhone 2.2 EDGE è il seguente:
Non mi viene rilevato da nessuna USB, ne quelle dei Mac (PB G4 e Imac il penultimo), ne dal dock, ne da altri cavetti. iTunes non lo vede, quindi non lo posso mettere in DFU e in recovery non mi ci va (ci ho provato milioni di volte cambiando le usb, facendo attenzione a tutto)
Non so più dove sbattere la testa.
Ma c’è una cosa da dire, l’ingresso USB dell’iPhone non ha problemi in quanto succede questa cosa strana:
quando metto nel dock l’iPhone SPENTO questi me lo accende ma senza ricaricarlo o cosa.
Ultimo appunto, credo che il problema derivi dal fatto che negli ultimi dieci giorni sono stato in america e caricavo il mio cell tramite un vecchio iHome, il quale dava per incompatibile il telefono, ma me lo faceva cmq ricarare, ora che sono in Italia, non so come ricaricarlo, non so come ripristinarlo visto che iTunes non me lo riconosce. Qualcuno ha qualche consiglio per me?

si potrebbero essere danneggiati alcuni contatti del dock dell’iphone, ma non saprei cosa farti fare per verificarlo…mi dispiace ma mi sa che l’unica è portarlo in assistenza

Si ci avevo pensato anche io! ma la cosa che mi fa sperare che non sia questo è che fino all’altro ieri con l’iHome me lo caricava senza problemi, mentre il cavetto usb già non andava! C’è un modo per mettere in DFU senza usare iTunes, o qualche soluzione del genere?

purtroppo no…

come no… in DFU lo puoi mettere manualmente. come da guida per la DFU. tuttavia se il computer poi non te lo riconosce sei nella melma…

appunto :slight_smile: