iPhone fa blang

Questa sera sento un: blang, mi guardo intorno epenso sarà la radio…

Dopo pochi minuti sento un altro blang, ma la canzone alla radio non è la stessa non è musica.

Ancora qualche minuto e l’iPhone fa blang blang blang, li sento distintamente, tre suoni consecutivi, provengono inequivocabilmente dall’iPhone. Il suono, è un suono breve, molto breve e sommesso ma abbastanza forte, sembra quasi l’inizio di un suono più lungo interrotto improvvisamente, durerà mezzo secondo.

Qualche mese fa sentii gli stessi rumori ma in quei momenti non avevo l’iphone proprio vicino, oppure ero intento in faccende varie e non sono mai riuscito ad individuarne precisamente la fonte. Pensavo al Mac, al gruppo di continuità, alla fotocamera collegata, perfino all’alimentatore dell’auricolare e al telecomando del…

Cosa sarà mai questo blang? notifiche nessuna, ho riavviato, altro non saprei che fare.
Qualche consiglio? Qualcuno ha esperienze?

ti potremmo dare qualche consiglio solo se sapresti descrivere questo suono un po meglio ma sto blang io nn lho mai sentito!!!

bhe non è che sia molto chiaro ma lo fa qnd il tel e in stand

Come potete immaginare il suono non riesco a descriverlo meglio di così, non è uno squillo, non è un bip, non è uno dei suoni per sms o altro, è un mezzo suono ma si sente chiaramente.

Forse è più un blan che non un blang, perchè è come mozzato…

Lo fa in standby sì e con la batteria carica, all’inizio ho pensato che fosse un allarme batteria in riserva… e lo schermo non si illumina.

Da quando ho riavviato non lo fa più, mentre tempo fa non feci nulla di particolare e poi non lo sentij più, inutile dire che l’iPhone non lo spengo mai, penso siano almeno 5 o 6 settimane che è acceso ininterrottamente.

Se capiterà ancora vi farò sapere, per ora lo considero un mistero, iPhone è un apparecchio speciale, lo si sà :slight_smile:

Sinceramente non saprei, cmq un consiglio ogni tanto è buona cosa spegnere il telefono

Ma nn e che è il suono delle mail?

bhe se fosse il suono delle email dovrebbe avere anche la notifica con le email ricevute

installa un programma per vedere i processi in esecuzione sull’iphone e vedi che programma fa questo suono

un p’ difficile risalire tramite i vari processi in esecuzione

da quando lo ho spento e riacceso non ha più ‘blangato’ :slight_smile: non so immaginare cosa sia e in effetti non sono email, non ho neppure attivato il push, non sono messaggini e non sono magari telefonate riagganciate subito… proprio perchè poi non trovo i riscontri negli elenchi…

Trovare i processi attivi non è cosa che posso fare con le mie conoscenze :slight_smile: rimarrà un mistero :o e una curiosità :smiley:

bhe potrebbe darsi che avevi qs tutta ram al lavoro, ogni tanto fa bene spegnere il telefono