Iphone e truffe

Voglio regalare un iphone 4 al mio ragazzo, sto vagando tra i vari annunci per cercare un offerta conventiente cercando di evitare il più possibile le truffe. Tante persone, anche truffatori offrivano paypal come pagamento. Fin ora ho trovato parecchi venditori, e mi accorgevo delle truffe notando che mi mandavano foto del telefono prese dal web, non offrivano come pagamento paypal, una persona aveva persino la foto di uno scontrino.

Finalmente ho trovato una persona che SEMBRA affidabile, era uno dei pochi che ha messo il n. di telefono, solo che non ha paypal e chiede bonifico. Nell’annuncio descrive dettagliatamente il telefono ed ha affermato che preferisce lo scambio a mano perchè più semplice.
Ho parlato con lui telefonicamente, è italiano e dice che avendo comprato il 4s vuole recuperare qualcosa. Ho chiesto una foto dello scontrino del telefono (che dice essere in garanzia fino al 17 aprile 2012) e ha accettato senza problemi di mandarmela. Ho proposto di mandare io un corriere per ritirare il pacco ed ha detto che a lui va benissimo. C’è qualcos’altro che posso domandare prima di concludere per avere la certezza assoluta che non si tratti di truffa? Avendo indirizzo (che valuterò se coincide con i dati del bonifico) e dati bancari della persona, nel caso mi mandasse un pacco vuoto o non si facesse trovare affatto posso denunciarlo? Tra poco mi manderà lo scontrino, che data dovrebbe avere per scadere realmente la garanzia il 17 aprile?

Fatti dare il numero seriale e controlla al numero verde apple.

Esatto…

Per il resto da come si presenta non sa di truffa…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Un 4s mi sembra strano sia in garanzia fino ad aprile 2012, è troppo poco, la garanzia Apple è un anno e il telefono è uscito ad ottobre

Il tizio sta vendendo il 4 perché si è fatto il 4s… L iphone in vendita è il 4 :wink:

Lui vendeva a 400 ma me lo sono fatto scontare a 350. Cosa mi dovrebbero dire al n. verde?

Se l iPhone è rubato/bloccato e cose simili

mi sapranno dire anche se la data di attivazione coincide più o meno con quella di acquisto?

Per la garanzia ,fa fede la data d’attivazione.

Ok, allora mi faccio dare il n. seriale del telefono, domani mattina telefono alla apple e chiedo se il telefono è realmente in garanzia, ecc… e dopo sarò sicura che almeno questo telefono esiste…:-p

Sembra tutto ok, mi ha mandato lo scontrino, che risale al 18/04/2011, da mediaword di grugliasco, a torino. Ora ho chiesto il seriale dopo di che procedo con il pagamento con bonifico e incrocio le dita che vada tutto bene…e che arrivi entro natale…

L’inica cosa strana è che lui dice di stare a rovereto mentre il telefono l’ha comprato a Grugliasco, ha fatto 3h di viaggio per comprare un telefono?? :confused1:

Magari l’ha comprato al day1 all’apple store

no, l’ha comprato da mediaworld.

Ecco ciò che mi esce inserendo il codice del telefono. Domani gli faccio il bonifico e poi chiedo ritiro del telefono con assicurazione con spedireweb. Speriamo bene!!

non vorrei spaventarti, ma se uno volesse fregarti potrebbe darti tutte le informazioni corrette, le foto, il seriale ecc. e poi spedirti una mattonella, a quel punto sarebbe la tua parola contro la sua…non sarà questo il caso, ma garanzie non ce ne sono, per questo tipo d’acquisto per me l’unico modo sicuro è lo scambio a mano, a costo di spendere 50€ in più

Infatti questo è l’unico problema. C’è anche una persona nella mia città che lo vende a 420€ bianco, che mi aveva proposto un appuntamento per vederci. Domani con calma decido…:rolleyes:

Ti ricordo che Ebay Annunci Stesso Sconsiglia Altamente Di fare Bonifici.
Sento spesso molti casi di persone che hanno mandato i soldi via Bonifico Bancario e poi non hanno più ricevuto niente e il venditore ha buttato a SIM ed è irrintraccibile e perché la polizia si disturbi di fare qualcosa la cifra deve superare i 10 mila euro. Anche con i venditori più sicuri una percentuale di rischio c’è sempre, Io stesso vendo su Ebay Annunci ma solo con ritiro a mano.

Infatti alla fine ho trovato una persona che con consegna a mano chiedeva 370€ e l’ho preso da lui, non è in garanzia, ma va bene così.

Anche perché lui diceva di avere scontrino del 18/4 e il telefono risultava attivo il 9/4…

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.588629,7.800118