iPhone e porte USB del Notebook

ho un problema di riconoscimento della velocità delle porte USB con iPhone…

mi spiego meglio: quando collego il mio iPhone al notebook XP mi dice che l’iPhone è collegato a delle porte USB a bassa velocità (penso che le riconosca 1.1) e che potrebbe andare più veloce se si utilizzassero delle porte USB 2.0

La cosa strana è che le porte (o provato con tre porte USB del mio notebook) a cui collego l’iPhone sono delle porte USB 2.0 e non mi hanno dato mai nessun problema del genere con qualsiasi apparato che ho collegato.

avete qualche consiglio/suggerimento da dare?

grazie

prova ad aggiornare i driver della usb…un tentativo!

cosa intendi con “prova ad aggiornare i driver della usb”..

parli delle porte del PC? :confused1::confused1:
con tutte le altre periferiche non mi da questo problema … :confused1::confused1:

Un driver è il software che fa girare le porte, quindi devi cercare con google i driver per il tuo pc

lo so cos’è un driver e non credo sia questo il problema…
perché lo fa soltanto con l’iPhone e non con tutti gli altri marchingegni che gli collego? :confused1::confused1:

il mio problema è proprio qua… :crying:

anche perché, aggiungo, le caratteristiche delle porte USB del mio Notebook sono tutte USB 2.0

ancora su usb

mi associo a questo topic per segnalare che anche io ho un problema con le porte usb del mio notebook. Problema più grave di quello segnalato da “axanar” perchè appena collego l’Iphone il note mi va in blocco, appare la schermata blu di sistema e mi dice che il compiuter verrà riavviato per evitare gravi problemi …ecc ecc.
Preciso che avevo già utilizzato l’Iphone su questo Note anzi, lo avevo usato proprio per le prime operazioni e per la sincronizzazione.
qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come risolvere il problema.
grazie.

Usi vista? Se si prova a fare il check automatico dei driver per vedere se ce ne sono versioni nuove

no ho xp

Bon ma anche lì c’è il sistema per cercare nuovi driver disponibili per i dispositivi

a me mi sa che è un problema di driver.
magari le altre periferiche che usi sono usb 1.1 e non ti danno nessun messaggio
e poi verifica se sul tuo pc le porte sono 2.0

ecco le caratteristiche del mio Notebook:

ASUS A2826SWH

Processore: INTEL Pentium 4 da 3,066 Ghz
RAM: 512 Mb DDR a 333
Monitor: LCD da 15"
Scheda Video: ATI Mobility RADEON 9600 Pro con 64 Mb dedicata
Hard disk: 60 Gb UltraDMA 100
Masterizzatore DVD dual-standard
Scheda Audio integrata AC 97 SoundBlaster Pro Compatibile
Scheda Wireless integrata
Modem integrato
scheda di rete 10/100 integrata
Lettore MMS/SD e Memory Stick
Ingresso PCMCIA 2.1
Porta Parallela
5 porte USB 2.0
1 porta Firewire IEEE 1394
1 porta Irda
1 uscita S-video
1 uscita VGA
Sistema di puntamento touchpad
Stereo Speakers (1.5W) integrati
Sub-woofer (2W)

come potete vedere le 5 porte USB sono tutte 2.0 e gli apparati che gli collegato sono sempre stati USB 2.0

per me è un grosso mistero… boh!!! :confused1::confused1: :cursing::cursing:

io con vista e un asus f7series nn noto il problema, mentre sul mio vecchio toshiba il prob era perenne…
… ho risolto acquistando una scheda usb pcmcia 2.0 se hai lo slot libero, e costa nemmeno 20 euro..