Stavo controllando sul sito della Vodafone questa offerta che trovo davvero interessante, ma ho un paio di cose che non mi sono chiarissime. Sarei interessata al 16 Gb, quindi 269 + 9 euro al mese per 24 mesi.
Sul sito viene specificato che con la sottoscrizione del contratto verrà attivata la vodafone pack (quindi altri 10 euro, ma che comunque è indispensabile).
La cosa che non mi è chiara è se questo abbonamento serve solo a pagari il cellulare e quindi resta il piano tariffario che ho attualmente o se ci sono costi specifici per le chiamate, sms ecc…
Inoltre vorrei sapere se, utilizzando questa offerta, è possibile utilizzare l’opzione infinity sms
Praticamente la “vodafone pack” è una tariffa per internet, quindi ci paghi solo internet.
Per chiamate ed sms devi sceglierti un “piano abbonamento”, ce ne sono parecchi, anche senza costo mensile (così paghi solo i 19euro mensili per rate telefono e internet) ma che comunque hanno dei costi al minuto un pò carucci…anche per gli sms.
Una che secondo me è più conveniente è la “Vodafone 6 libero” , perchè non paghi nulla al mese, ma paghi scatto alla risposta 16 centesimi (mi sembra) e ogni minuto 6 centesimi (verso tutti i vodafone) che paghi 3 centesimi ogni 30secondi…
Non lo so se è proprio così…ma è un peccato che non si possa attivare in queste nuove schede una promozione che si ha nella ricaricabile…
E su una carta con abbonamento è possibile attivare una promozione (tipo infinity sms)?
per cercare di risparmiare un pò…
Non lo so…è da chiedere al 190…io vorrei farmici attivare la mia You & Me senza limiti…così potrei usare solo quella scheda…uff…
Se c’è questa possibilità è abbastanza fattibile come cosa, perchè si va a risparmiare sull’abbonamento…
credo sia possibile…non penso ci siano problemi ad attivare piu promozioni insieme…
Scusa anche io ho visto la stessa offeta ma non ho capito devo pagare oltre i 9 euro altri soldi???
in pratica in un’altro post era uscito che devi attivare un abbonamento su un nuovo numero e devi spendere almeno 5€ al mese di chiamate, sennò oltre ai 9€/mese hai anche i 5€ di tassa governativa (che ti viene rimborsata se li spendi)…in pratica, se prendi la sim e la metti in un cassetto spendi 14€/mese
Perchè sulla sim che ho, uso vodafone, non posso utilizzarla??se io volessi fare questa offerta che non mi sembra male dovrei prendere un altra sim…
Allora ricapitolo ad alta voce per me io faccio una ricarica di 10€ al mese perchè con la mia tariffa mi basta, con questa offerte ho capito che devo cambiare sim e già non mi conviene perchè il piano tariffario non verrebbe mantenuto…no no…
Ah come rinpiango la 3!!!ricaricavo 10€ al mese e pagavo con quei soldi il cell!!!uffy…che tristezza… :crying: ma poi dal sito non si capisce nulla…:confused1:
Ma chi lo ha detto che per non pagare la tassa di concessione governativa devi fare almeno 5euro di chiamate?
Con il passa a vodafone non viene automaticamente eliminata la tassa?
(p.s. comprate una nuova scheda di altro operatore e fate il passa a vodafone)
Quindi i 10€ al mese non sono sottoforma di ricarica ma semplice addebito su carta di credito, giusto? perchè io onestamente dal sito della vodafone non ci ho capito una mazza
Si si, 10euro sono solo di addebito, non è come la tre che ti paghi il cell con 10euro al mese e quei 10 euro ti restano comunque come ricarica
Allora io ho preso L’iphone con l’abbonamento Vodafone facile, quando mi aariva la bolletta pago le telefonate il vodafonepack rata dell’Iphone + 5 euro di tasse niente di più, puoi farti le varie promozioni stagionali tipo summercard o quella relativa alle chiamate senza problemi.
quindi non usi la sim che ti hanno dato insieme?
No l’ho buttata via!
wow O_O
Ma quindi l’abbonamento non ti lascia la tua SIM che hai già (nel mio caso una ricaricabile)?
Cioè l’abbonamento mi obbliga a cambiare numero? Non esiste la possibiluità di switchare da ricaricabile ad abbonamento?
Quando fai l’abbonamento puoi chiedere se portare il tuo vecchio numero da ricaricabile ad abbonamento (oppure fare la portabilità del numero da un’altro operatore). Però se fai un abbonamento (sia con numero nuovo che con una tua sim che già possiedi) devi pagare oltre all’abbonamento anche i 5,16euro di tassa di concessione governativa al mese, quindi lui avrà buttato la scheda che gli hanno dato perchè non l’ha fatto lì l’abbonamento, ma su una sim che già aveva.
Io ho mi sono fatto attivare anche la you and me senza limiti nella scheda che mi hanno dato gratis per un mese così dopo che la uso questo mese la butto
credo che quei 10 euri anche se si butta la sim si devono pagare
Se intendi i 10euro di tasse a bimestre si certo, quelli vanno pagati, per questo dico che la sim dell’abbonamento non si deve buttare, ma sicuramente avrà buttato la sim in più che gli hanno dato alla quale non era legato alcun abbonamento.
Comunque la vodafone non so se fa ancora l’offerta (forse era entro il 31ottobre) che facendo abbonamento, ti scalava i 5,16euro di tasse dal costo delle chiamate che hai fatto.
Esempio:
Tassa mensile 5,16euro
Chiamate e sms mensili: 3euro
Pagherai nel conto soltanto la differenza: 2,16euro di tassa.
E se arrivi a fare più di 5euro di traffico non paghi la tassa…lo paghi solo come traffico…utile…almeno puoi consumare un pò di credito…dovendo per forza pagare la tassa allo stato