iPhone e Flash: Perchè Apple è Coraggiosa

questa è una visione “alla Microsoft”, cioè pompare l’hardware per riuscire a far girare software “inutilmente pesante” e creato male.
Apple ragiona al contrario, quindi cerca di realizzare software ottimizzato e il più leggero possibile, per fare in modo che giri bene anche su hardware più “snello”, capirai bene come in un computer sia più facile buttare dentro una manciata di RAM per far girare il tutto, piuttosto che riscrivere un sistema operativo per ottimizzarlo, la RAM(o i processori ecc.) non vanno progettati, ma semplicemente comprati dai costruttori.
Nei dispositivi mobili credo che il concetto di “hardware più snello possibile e software leggero” sia sensato, perché maggiore hardware richiede maggiori risorse e aumenta i consumi di batteria, problema che nei computer fissi non si presenta…in questo momento Flash per i canoni di Apple non è abbastanza leggero per girare con il giusto consumo di risorse dell’ipad e dell’iPhone…giusto? sbagliato? ognuno la può pensare come crede, ma di certo ha una logica

Io sono un Apple user affezionato.
MacBook, iMac, iPhone 2G,3Gs,4, iPod Nano…

Nonostante ciò non capisco davvero.

Alla Apple credono che Flash sia morto? obsoleto? gli sta sulle palle? Tutto quello che ci pare.
Mi sta bene.
Ma perché Safari è compatibile (quello su OS X dico)?
Se vi fa tanto schifo allora adottate una politica di negazione su iOS e una di benvenuto su OS X?

Non sto come stiano le cose, di sicuro c’è un’incongruenza.

mica sono stupidi alla Apple… ^^

A parte che da quando ho comprato questo iPhone mi girano più a me, che alla Apple per il Flash, ma io voglio dire: tutto giusto, pesante lento, obsoleto… quello che volete… ma dare la possibilità di decidere se poterlo usare o meno, non sarebbe più giusto?
Deve scegliere la Apple per me?
Insomma per ora non ho il JB, come faccio a vedere siti che hanno il flash?

Ci sono alcuni browser alternativi su AppStore che permettono di vedere alcuni contenuti flash ( tipo skyfire ).
Questa è una politica della Apple è il consumatore che si deve informare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stivy sui dati oggettivi c’è poco da argomentare, ma questo vale anche per quanto riguarda la lungimiranza di Jobs. Non credo che le sue scelte siano puramente commerciali (quando Jobs di commerciale ha molto poco, altrimenti si sarebbe chiamato Gates).

E’ sempre stato un visionario, e finora ha sempre interpretato il futuro escludendo qualsiasi tipo di interferenza esterna o di costrizione di carattere commerciale a parte il tentativo -riuscitissimo- di rendere “consumer” l’accesso alla tecnologia. Se secondo lui flash è uno strumento di cui si può fare a meno sul web, avrà i suoi motivi legati alla sua personale interpretazione del futuro, e a dire il vero condivido il suo punto di vista.

Flash è stato adottato come player video… perchè fa -anche- quello. Se si adottasse uno standard ottimizzato per quello, non avremmo dei mostri di processori nei nostri case impegnati al 30% solo per visualizzare una finestrella di 480punti in streaming (spesso singhiozzante).

Condivido anche che si tratta di abilità nel saperlo usare, ma resta il fatto che il web, dopo aver conosciuto la frammentazione negli standard di programmazione (html, php, java, flash ecc) va verso linguaggi sintatticamente unificati ma con funzioni ad alta specificità, soggetti ad un unico interprete standardizzato… per cui flash -secondo me- diventerà superfluo.