iphone e backup che si mangia il mio hard disk...

ciao ragazzi
da meno di un mese sono passato da iphone 3gs ad iphone 4. mi trovo benissimo e non ho avuto alcun problema con il backup. sul 4 mi ritrovo tutti i miei dati, messaggi, foto ecc.

l’unico problema, che ho notato anche oggi, effettuando l’aggiornamento ad ios5, è che il backup si prende ogni volta diversi gb dell’hard disk

sul mio pc ho seven e il mio hard disk non è molto grande. è un 120 gb, partizionato tra sistema © e dati (D). il backup dell’iphone va a finire sulla partizione C da quello che ho capito. avevo 12 gb di spazio e dopo aver effettuato l’aggiornamento, mi ritrovo con soli 2 gb!!!

quello che voglio sapere è:

• posso limitare ad itunes lo spazio del mio hard disk? in modo che quando non c’è piu’ spazio, elimina automaticamente i vecchi backup?
  • prima avevo su iphone un sacco di app che poi ho eliminato. ora ho solo quelle che ritengo utili. queste immagino che si siano salvate sul mio hard disk, visto che in itunes, sotto la voce app, le vedo ancora. posso eliminarle definitivamente?
  • posso effettuare il backup solo su icloud, senza farlo sul pc? mi sarebbe davvero comodo e utile, in modo da liberare spazio sul mio pc…

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, almeno spero…la situazione è critica

ps: entro natale penso che prenderò un hard disk da 500 gb :slight_smile: quindi datemi il tempo!