Iphone dubbio Imei

Allora vi spiego , mi hanno proposto un’iphone con firmware 3.0 3g 8gb a 50 euro ed esce sul display inserire sim , io la inserisco però non c’è campo cioè manco una barra e quando cerco di chiamare esce errore chiamata.

Adesso mi domando:

Posso rifare la procedura dello sblocco 3.0?

Sè è L’iMei si potrebbe modificare anche se illegale?

Ps: Ho letto gente con il 3.0 hanno problemi col segnale o recenzione campo

Come faccio a sapere se è straniero?

Se l’imei è bloccato hai un bell’ipod touch.

Prova a risbloccare e installare ultrasnow da cydia. Come da guide.

L’imei non si puo cambiare.

Come faccio a sapere se il telefonino è veramente straniero , visto che cia la lingua inglese all’interno e quando sincronizzo con itunes mi esce pepe’s iphone???

Scusa se non è straniero? L’ultrasnow puo brikkare l’iphone se il melafonino è italiano?

Edit post:

Ok ho capito , effettuo il jaillbreak e se vedo che continua a non funzionare installo ultrasnow

POTETE RISPONDERMI A QUESTE DUE DOMANDE?

1.COME FACCIO A SAPERE SE è GIà SBLOCCATO?(Lo so mettendo le sim italiane , io le metto me le accetta però non c’è campo cioè non fa chiamare “ERRORE CHIAMATA”)

2.COME FACCIO A SAPERE SE è STRANIERO?

Sono l’ultimo arrivato e non ho voce in capitolo, ma un iphone a €. 50,00 non puo’ essere che rubato, traine le dovute consequenze!!!:frowning:

Rubato o meno, dobbiamo lasciare stare le strade che sono state usate per arrivare all’iPhone che sono del tutto vie personali. Il problema in questione è capire se è davvero un problema di blocco…bè fai il jailbreak e vedi se è colpa sua, magari si è rotta l’antenna oppure hai preso un touch :cursing:

Ok però è in ottime condizioni , no è stato trovato su un tavolo ed il signore che l’ha trovato cia 60 anni perciò , ma anche per 50 euro 8gb ci posso mettere il navigatore, usarlo come itouch ecc…

Adesso mi chiedo si il jaillbreak lo faccio , però come faccio a sapere se il melafonino è straniero ed non è jaillbreakato? “Le icone installer e Cydia non ci stanno e presenta il 3.0"”

Ergo rubato:
stai attento che per legge rischi e non poco:
Art. 927 Codice Civile - Cose ritrovate: chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario e, se non lo conosce, deve riconsegnarla
senza ritardo al Sindaco del luogo in cui l’ha trovata , indicando le circostanze del ritrovamento.
Art. 929 Codice Civile - Acquisto di proprietà della cosa ritrovata: trascorso un anno dall’ultimo giorno dalla pubblicazione senza che si presenti il proprietario, ta cosa oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l’ha trovata. Cosi il proprietario come il ritrovatore, riprendendo la cosa o ricevendo il prezzo, devono pagare le spese occorse.
Articolo 647 Codice Penale - Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito). E’ punito, a querela della
persona offesa (120 ,336 c.p.p.) con la reclusione fino ad un anno o la multa da € 30,00 a € 300,00:

  1. chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile
  2. chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo.
  3. chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.
    Nei casi preveduti dai n.n. 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si è appropriata, la pena è della reclusione fino a
    due anni e della multa fino a € 300,00

Quoto way, ma chi lo fa? Personalmente credo che se mai trovassi un iphone e DAVVERO non sapessi di chi possa essere, ci farei tutti i lavoretti del caso, ma per i cacchi miei, senza sperperarlo ai 4 venti.

Se hai timore di qualcosa è perche sai gia qualcosa…

Si però non ho chiesto il codice penale visto che sono minorenne , ho semplicemente chiesto come dovrei fare per sapere se è staniero ed jaillbreak?

EDIT:

Senti waystore , non buttarmi la sfiga addosso che già sto male di mio per l’incidente di mio padre in moto 1 . 2. In italia ci sono delinquenti che spacciano anche sotto casa mia ,vanno in overdose,prostituzione “Informati sulla zona dell’abruzzo Martinsicuro” dall’inizio dell’anno sono morti già 6 persone tra cui 4 giovanni e 2 persone trentenne , non penso che la polizia , lo stato o il comune dovrebbe pensare ad un misero Iphone cià ben altro da pensare visto che quà se lasciamo sempre gli extracomunitari prima o poi s’impadronisco dell’italia insieme i Cinesi e nigeriani e succede una rivolta!

Non voglio portare sfiga a nessuno e non voglio fare il moralista, penso solo che quando è mi è capitato di aver perso il telefono ho trovato una persona onesta che ha guardato nella rubrica a chiamato “MAMMA” e mi è stato restituito il telefono, di certo farei anche io così se ne trovassi uno, mi spiace per quanto ti è accaduto però quel iphone potrebbe anche essere di qualcuno che ha fatto dei sacrifici per acquistarlo e non sarebbe stato così difficile restituirlo.
Poi ogni persona può fare ciò che vuole, ho solo riportato quanto previsto dalla legge…

Tu prova a rifare la procedura di jailbreak e usa anche ultrasn0w (fai prima cosi che stare a cercare un modo per vedere se l’iphone è straniero o meno, probabilmente comunque basterebbe guardare parte del seriale stampato sul retro della cover)

Se continua a non rilevare la sim allora potrebbero aver veramente bloccato l’imei e cambiarlo è possibile MA illegale, quindi non ti verrà fornito aiuto.

1.Scusa se tipo prendo un’iphone 3g dall’USA e ci metto la sim italiana dentro che fa?Che dice? Tipo a me non trova il campo e dice errore chiamata

2.Se il cellulare non è straniero però installo l’Ultrasnow rischio brick?

Senti, sound ti ha scritto cosa fare. Se non funziona con le sue istruzioni è xche ha giustamente l’imei bloccato.

Fai le prove.

Ok domani mi metto all’opera però 2.Se il cellulare non è straniero però installo l’Ultrasnow rischio brick?

No!