iphone dopo jailbreak si accene solo se collegato alla presa elettrica

Buongiorno, so che questo argomento è stato trattato più volte, ma forse il mio problema è alquanto singolare.
Ho un iphone 4 “straniero” con baseband 1.65, ho provato a fare più volte il jailbreak di ios 5.0.1 tutto va a buon fine, configuro come nuovo dispositivo, tutto ok, spengo il cell, provo a riaccenderlo e tutto ok. Ma, dopo aver eseguito il primo accesso su cydia (il cell in automatico aggiorna i vari files) se provo a spegnere l’iphone e a riaccenderlo non si accende. Per riaccenderlo devo per forza collegarlo alla presa elettrica o al cavo usb del pc.
Perchè questo?
Altra domanda, per far funzionare il mio iphone “straniero, baseband 1.65” con sim italiana, devo per forza effettuare il jailbreak?

Grazie mille, saluti Flavio.

Si,dovrai eseguire il jb perché necessiti di ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica.
Cmq,che tool usi per eseguire il jb?
Sicuramente avrai sbagliato versione,cmq se adesso e’ bloccato rifai solo il jb con redsn0w 0.9.10b5c e leva la spunta da “install cydia” se hai già eseguito il jb

Grazie billie, allora coe prima cosa ho scaricato il firmware apple, l’ho caricato su
sn0breeze ver. 2.9.1, e ho creato un custom firmware flaggando Activate the iPhone.
Dopo aver creato il firmware, ho messo l’iphone in dfu e ho caricato il tutto con iTunes.
Acceso l’iphone, sono entrato in cydia, scaricato corona, riavviato, scaricato ultrasn0w e attivato la parte telefonia.
Se spengo e riaccendo, si pianta sulla mela. Per avviarlo devo metterlo in carica. Dove sbaglio?
Hai scritto che posso utilizzare redsn0w, seguendo quale procedura per il mio iphone straniero?

Grazie mille

No adesso non devi piu’ ripristinare,usa solo il tool che ti ho indicato sopra
Rifai solo il jb levando la spunta da “install cydia”

Fatto, sembra che va tutto bene. Grazie.

Ottimo,prego :wink: