Iphone Disabilitato E Sim Bloccata

ciao :slight_smile:
un mio amico ha un problema con un iphone 4 acquistato in germania.
Quando lo accendo mi appaiono i messaggi " SiM bloccata" e “l iPHONE è disabilitato collega ad Itunes”.
Ho provato a collegarlo al mio PC su Itunes ma visualizzo il messaggio “per consentire l’accesso rispondi su Iphone” ma l’Iphone resta sempre bloccato… :frowning:
Premetto che io non sono esperto di Iphone dato che ho sempre avuto cellulari Nokia…
ho una microsim italiana della wind… il mio amico mi ha assicurato che all’ estero (e non in germania) con la sim di un altro paese il dispositivo funzionava correttamente…
è possibile riuscire a sbloccarlo?
grazie

ciao, se il dispositivo è bloccato con l’operatore tedesco, non esiste alcun modo per sbloccarlo…potete al massimo chiedere lo sblocco ufficiale all’ operatore di appartenenza :wink:

non credo che sia quello il problema perchè il mio amico non l’aveva usato in germania ma in serbia e il dispositivo funzionava correttamente…
poi sinceramente non so bene cosa sia stato fatto su quell’ Iphone dato ke non è mio :confused:
comunque dici che se provo a fare il ripristino oppure la DFU non risolvo il problema? ho paura di perdere i dati dentro per niente… :frowning:

allora…
il mio amico oggi mi ha spiegato meglio la situazione…
il cell è stato comprato in Germania, lo ha iniziato ad usare in Italia con microsim wind italiana e funzionava correttamente… poi è andato in serbia ha messo la sim serba e il dispositivo dava sim bloccata e iphone disabilitato, quindi l ha portato in un negozio (in Serbia) dove… dice lui, “collegandolo al computer” in 5 minuti l’ha sbloccato… ora è ritornato in Italia ha rimesso sim italiana e…di nuovo stesso problema… sim bloccata e iphone disabilitato :frowning:
io pensavo di tentare facendo il ripristino o la DFU, ma mi seccava fargli perdere tutti i dati e magari non risolvevo il problema :frowning:
io pensavo inoltre che si sia bloccato in quanto aveva sbagliato di immettere per troppe volte il PIN ma mi ha detto che ha provato ad utilizzare un altra microsim ma il dispositivo non funzionava cmq … :frowning:
sapete x caso in ke modo possa operare?
grazie :slight_smile:

Iphone Disabilitato E Sim Bloccata

Ciao,ancora non appare chiaro che tipo di blocco abbia sto tel.propenderei per un sim-lock. In tutti i casi non c’è nulla da fare,se non chiedere la soluzione al gestore di origine. Il dfu in questo casi non serve a nulla

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk