iPhone di notte passa da wifi a rete cellulare

ciao a tutti ragazzi, qualcuno sa dirmi perchè il mio iPhone 7 (attivato da 10 giorni) di notte passa dal wifi alla rete cellulare senza che io lo tocchi? vado a dormire ed è collegato al wifi di casa, mi sveglio lo guardo ed è magicamente collegato in 3g. premetto che ho disattivato “assistenza wifi”, e chiamando la Apple mi hanno detto di ripristinare le impostazioni…fatto, ma il problema persiste. se continua mi hanno detto che manderanno il corriere a ritirare l’iPhone. mi sembra assurdo per una cosa così misera! mi toccherà stare senza iphone se lo prendono?

Ma il Wi-Fi rimane attivato sul tel? Non è per caso il tuo router che va in qualche genere di stand by?

no no, il mio modem è ok, tant’è che dall’iphone 4 fino ad oggi li ho cambiati tutti e mai nessuno mi ha dato questo problema…
il wifi rimane attivo sul telefono, il modem è sempre acceso, e di notte non c’è nient’altro collegato se non il mio iPhone 7

Ciao buona sera,il problema lo fa anche a me e non solo di notte capita anche di giorno,a volte prendo l’iPhone e c’è il 4g,ne ho cambiati 3 tutti con il reso dei 14 giorni,e su tutti il problema si presentava,su l’ultimo configurato come nuovo,senza backup del 6s ma niente.ora mai mi sono arreso sarà qualche altro misterioso bug,anche se ricordo problemi analoghi quando avevo il 5s.

samuelemagnani se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente e non farne due consecutivi :wink:
per questa volta ho unito io

[QUOTE=Andrea 6r;n1958043]samuelemagnani se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente e non farne due consecutivi :wink:
per questa volta ho unito io [/QUOTE]

mea culpa! non succederà più… grazie

ma davvero ne hai cambiati 3??? :o no no a questo punto se mi dici così mi tengo il mio…

comunque non so se può essere utile a qualcuno: il problema sembra essersi risolto così: ripristinato impostazioni (solo impostazioni), spento il modem, attivato prima la rete dati cellulare, riacceso il modem e riattivato il wifi su iPhone… per ora funziona! speriamo bene :wink:

samuelemagnani l’hai rifatto
alla prossima scatta l’ammonizione

[QUOTE=Andrea 6r;n1958077]samuelemagnani l’hai rifatto
alla prossima scatta l’ammonizione
[/QUOTE]

non sapevo si potesse quotare due messaggi diversi in un unico post…ora ho capito! grazie di nuovo

prego :wink:

Impostazioni>dati cellulare>in fondo disattivate assitenza wi-fi.
questa impostazione vi fa passare sempre alla rete più veloce. Se il 4g/3g in quel momento va più veloce del wi-fi vi fa passare automaticamente li!

[QUOTE=Noga93;n1958259]Impostazioni>dati cellulare>in fondo disattivate assitenza wi-fi.
questa impostazione vi fa passare sempre alla rete più veloce. Se il 4g/3g in quel momento va più veloce del wi-fi vi fa passare automaticamente li![/QUOTE]

Infatti se leggi bene nella mia apertura di discussione ho scritto che avevo già disattivato l’assistenza wi-fi. Se fosse stato quello il problema ci sarei arrivato senza chiedere aiuto!

[QUOTE=samuelemagnani;n1958275]

Infatti se leggi bene nella mia apertura di discussione ho scritto che avevo già disattivato l’assistenza wi-fi. Se fosse stato quello il problema ci sarei arrivato senza chiedere aiuto! [/QUOTE]

Scusa non ho letto bene, però calmati…

[QUOTE=Noga93;n1958276]

Scusa non ho letto bene, però calmati…[/QUOTE]

l’utente è più che calmo.
non vedo motivo di provocare una reazione con un’insinuazione simile.

cerchiamo di mantenere i toni bassi. Qui giustizia da solo non puoi fartela.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie

[QUOTE=1979jd;n1958277]

l’utente è più che calmo.
non vedo motivo di provocare una reazione con un’insinuazione simile.

cerchiamo di mantenere i toni bassi. Qui giustizia da solo non puoi fartela.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie[/QUOTE]

Caro jd, non punti subito il dito contro di me, non era mia intenzione provocare e non sto cercando di farmi giustizia, ho sbagliato e mi sono scusato, ho solo trovato la risposta un po’ presuntuosa e maleducata, non è detto che le funzionalità di un telefono siano di immediata comprensione per tutti, quindi non era neccessario rispondere così (se fosse quello il problema, ci sarei arrivato senza chiedere aiuto).
Piuttosto per fortuna che c’è qualcuno che perde 5 min a rispondere per cercare di aiutare…

[QUOTE=Noga93;n1958285]

Caro jd, non punti subito il dito contro di me, non era mia intenzione provocare e non sto cercando di farmi giustizia, ho sbagliato e mi sono scusato, ho solo trovato la risposta un po’ presuntuosa e maleducata, non è detto che le funzionalità di un telefono siano di immediata comprensione per tutti, quindi non era neccessario rispondere così (se fosse quello il problema, ci sarei arrivato senza chiedere aiuto).
Piuttosto per fortuna che c’è qualcuno che perde 5 min a rispondere per cercare di aiutare…[/QUOTE]

Egregio… vede? continua a provocare…

Piuttosto per fortuna che c’è qualcuno che perde 5 min a rispondere per cercare di aiutare…

MA si è reso almeno conto da quanti anni sono iscritto a questo forum?
Conosce la mia storia? Sa che sono stato prima utente, poi moderatore di sezione, moderatore globale e solo in ultimo Admin?
Ha visto il numero dei miei messaggi in quasi 9 anni? … si ha letto bene… 9 anni e 36300 messaggi, di cui nemmeno 1 di spam o porcheria varia.

Faccia il serio… stia al suo posto, non provochi e la sua utenza non subirà ban.

Cordialità.

PS
Non sono “CARO” a nessuno qui, se non ai colleghi “Admin” ed ai Moderatori… certo, non posso essere caro a Lei, non avendo mai fatto colazione, pranzato o cenato assieme… eviti. Grazie.

Buongiorno a tutti, siete certi che sia un problema? Ricordo che già in passato se ne parlò, e si disse che fosse un “comportamento” normale del device. In effetti su tutti i miei iphone (così come anche su ipad) da sempre quando accendo lo schermo lo trovo in 4g, salvo poi “switchare” immediatamente su rete wifi. Ricordo inoltre che a riprova di ciò alcuni utenti disattivarono la rete dati lasciando attivo solo il wifi, e le notifiche comunque arrivavano. magari sbaglio ma secondo me non si tratta di un problema/difetto. saluti

Salve a tutti,anche il mio lo fa ed infatti le prime volte sfogavo sempre con il traffico dati perchè la notte si disattivava il wifi e partivano gli aggiornamenti. Ho chiesto al negozio dove l’ho acquistato e mi ha detto che il nostro terminale è “intelligente” ossia dopo un pò di inutilizzo si disconnette dalla rete wifi per “lasciare spazio” ad altri dispositivi mentre l’phone continua a funzionare in 3g/4g. Il ragazzo del negozio mi ha consigliato di disattivare i dati appena entro in casa solo che così facendo ovviamente quando si disattiva il wifi non ricevo più nessuna notifica

Io sono passato ieri ad iphone, ho fatto caso a questo " problema " ma non mi pare che mi succeda. Accendendo il display anche dopo un paio d’ore che era in carica, il tel era in wi fi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk