iPhone defunto causa downgrade effettuato erroneamente/stupidamente, c'è soluzione?

Non sapevo avessi un Mac,a questo punto non puoi fare altro che provare tutto con un altro pc

Ho provato con vecchio portatile con ancora Windows XP, ci ho installato su iTunes 10.7 e…HA FUNZIONATO :lol::lol::lol::thumbsup: GRAZIE BILLIE!

Scusate ma l’entusiasmo è molto…

Comunque ora che ho ripristinato a iOS 6, devo tornare indietro a 4.3.3, domanda: è possibile farlo in un unico passaggio senza dover passare dal 5.0.1?

Si,certo :slight_smile:

Scaricati l’ultima versione di tinyumbrella,collega l’iPhone e clicca su “save shsh”
Riportami cosa ti apparirà nel riquadro centrale

Ok, fatto.

questo è il risultato:

Schermata 09-2456201 alle 12.46.10.jpg

Ottimo,hai ciò che ti serve

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su ALT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con pwnagetool.

Ok ho fatto tutto, solo che una volta in itunes, dopo aver cliccato ALT+ripristina mi da errore 1600 :confused1:

Chiudi iTunes,riavvia l’iPhone e scarica questo redsn0w

Download jailbreak tools, iOS firmwares, and more (il link esterno lo metto perché redsn0w dev e’ disponibile qui)

Una volta scaricato vai su “extras” seleziona iOS 6 e poi seleziona la voce “powned DFU” quindi ripristina il custom di iOS 4.3.3 stando attento che “start tss” da tinyumbrella sia acceso

Perdona la mia ignoranza: come faccio a riavviare l’iPhone? ora che è in DFU non si accende più…:blush:

Staccalo da iTunes e tieni premuti insieme “power” + “home” per 6 secondi

Ok, grazie dell’informazione

Nel link che mi hai gentilmente segnalato c’è una sfilza infinita di versioni di redsn0w, posso scaricarne una qualunque o devo/non devo sceglierne una in particolare?

Il primo redsn0w della lista

Ok fatto e funziona! :thumbsup:

Ora mi accingerò a fare il jailbreak, proverò a farlo con redsn0w visto che l’ho appena scaricato…

Teoricamente non dovrei più aver problemi da qui in avanti, quindi ti ringrazio di cuore per la tua pazienza e consulenza!!!:thumbsup::thumbup1::thumbsup::thumbup1::thumbsup::thumbup1:

comunque nel caso qualcosa dovesse andare storto scriverò qui…

Grazie ancora, mi hai cambiato la giornata!

Ottimo,prego :slight_smile:

hoops…c’è un problemino: avendo fatto il backup quando avevo il 5.0.1 ora che ho il 4.3.3 iTunes non può ripristinarlo perchè dice che il software è troppo vecchio…

Posso chiedere qui o devo aprire un’altra discussione?

E’ normale,quando si effettua un downgrade iTunes non riconosce piu’ il backup eseguito con il fw superiore
Non puoi fare nulla per riprenderlo

Eh lo sospettavo…vabbè tornerò al mio 5.0.1 allora.

Ma scusa, una curiosità: quindi se si fa il downgrade non c’è assolutamente nessun modo di salvare i dati per poterli riavere nell’iPhone con il firmware precedente?

No,mi dispiace

mi accorgo solo adesso che questa discussione è nella sezione sbagliata.
sposto in “generale iphone 3GS” :slight_smile:

Ho capito…grazie di tutto

Prego :wink: