iPhone davvero nuovo o rigenerato ?

Un saluto a tutto il forum !
Mi rivolgo a voi espertissimi per un quesito.
Ho acquistato circa 1 mese fa un iPhone 3GS nero con un pacchetto Vodafone.
Mi stanno sorgendo alcuni dubbi sul fatto che il telefono sia davvero nuovo: è possibile secondo voi che me ne abbiano rifilato uno rigenerato ?
La confezione era sigillata ma … ci sono alcuni dettagli che mi fanno venire il dubbio, ad esempio:

  • il tasto home è duro e poco sensibile rispetto agli iPhone che ho provato in giro (ho aperto una discussione al riguardo qualche giorno fa).
  • il display video è leggermente “storto” rispetto la cornice nera del touchscreen
  • ogni tanto quando ricevo un SMS non viene emesso alcun segnale acustico (e il telefono NON è in modalità silenziosa).

Cosa devo pensare, secondo voi ? Potrebbe essere veramente rigenerato o semplicemente “assemblato da cani” ?
Aiutatemi …

Anche di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte. Quasi tutti gli iphone presentano dei difettucci di estetica, purtroppo. Se hai problemi cmq, ti danno fastidio o creano problemi hw, puoi, previo ripristino per risolvere eventualei problemi fw, rivolgerti all’assistenza che provvederà a sostituirti il telefono con uno rigenerato.

Quelli nelle scatole sono ASSOLUTAMENTE nuovi. Sarebbe frode se cosi non fosse. Inoltre si puo vedere se è rigenerato dal numero di serie.

Grazie per la risposta.
Mi dispiace solo che l’iphone “sfigato” sia capitato a me: nel giro di 1 mese ne ho acquistati 3: il mio, quello di mia moglie e quello di mia cognata.
Sono tutti esteticamente e funzionalmente perfetti … eccetto il mio.
Ma apple li sostituisce anche se non ci sono difetti di funzionamento ? Alla fine il mio funziona, ma dopo che ho speso 600 e rotti euro vorrei che anche il mio fosse “qualitativamente” come gli altri.
Quindi … che fareste voi ?

Io cercherei in tutti i modi di farmelo sostituire… anche perchè i soldi che si spendono per un iphone non sono bruscolini… e oltretutto da quello che hai scritto non si tratta di un semplice difettuccio, ma è tutto sbilenco! Conviene che cominci ad informarti su come fare;)

Ma secondo voi conviene “rischiare” ?
Nel senso: se riesco a farmelo sostituire con uno rigenerato, non è che poi me ne mandano uno ancora peggio del mio ?
Il termine “rigenerato” dopo aver speso tutti sti soldi mi fa un pò rabbrividire …
Qualcuno di voi ha qualche esperienza con dispositivi rigenerati ? Funzionano bene ?

Per fortuna non ho ancora avuto il “piacere”, ma capisco i tuoi dubbi… però anche tenerlo così…

Il mio iphone è rigenerato… l’ho acquistato a Giugno 2009 e sostituito c/o apple store carosello Milano a Dicembre piu o meno… è meglio questo di quello che avevo prima. Personalmente avevo un problema di batteria.

Questa notizia un pò mi rincuora …
Magari ci penso un pò; non vorrei che la mia eccessiva pignoleria mi giocasse qualche brutto scherzo: ho letto in giro di iPhone rigenerati restituiti in pessime condizioni …

:confused1:
Questa non lo sapevo JD, illuminami…

scusate ma come si fa a capire se un iphon eè rigenerato o meno?

si legge il 2ndo messaggio in questo 3d, cerca che trovi la risposta…