iphone danneggiato dall'olio abbronzante

ciao a tutti ragazzi, dopo soli tre mesi di vita il mio iphone 4s si è danneggiato spiego come: ero in vacanza e ponevo l’iphone dentro la borza di un mio amico, che usava l’olio abbronzante…che puntualmente si è aperto e mentre il suo galaxy ha resistito, nel mio iphone 4s è penetrato l’oilo…premetto che tutto funziona bene ma sullo schermo(sotto al vetro) si vedono numerose bolle di olio, sono andato all’apple e l’unica cosa da fare (dicono) è cambiarlo con uno nuovo per 199 euro, voi avreste qualche soluzione o consiglio?

L’unica è farselo sostituire…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non esiste altro da fare che pagare la cifra e farti sostituire il terminale.

Il mio consiglio è quello di far tirare fuori al tuo amico dalla borsa oltre che l’olio abbronzante anche un bel 199€ di risarcimento :smiley: Sempre che non si siano danneggiati pure quelli :blink:

Io me lo metterei a posto, ma li bisogna vedere la competenza… Spendere 199€ non mi andrebbe… Piuttosto quando lo rivendo al posto di venderlo a 400 lo rivendo a 300 ma lo rivendo al volo… Anzi io farei così: lo metterei a nuovo, lo venderei e aspetterei l’ uscita del 5, mi sembra la miglior soluzione :wink:
Quello che ti danno non è nuovo, ma ricondizionato se non sbaglio…

Per 199 dovrebbe essere nuovo…il rigenerato è 161,10 se non erro!

199 rigenerato, nuovi non ne danno eccetto che abbiano finito i rigenerati, alquanto improbabile :wink:

Ah ecco mi sembrava… un rigenerato è sempre un rigenerato, non è uno nuovo, questo è bene sottolinearlo… :wink:

Non credo che un iphone danneggiato, seppur in minima parte tu riesca a venderlo tanto facilmente. (Esperienza personale)

Poi ovvio trovi qualcuno, i 199 sono per il rigenerato inquanto il tuo problema non è coperto da garanzia.

Per metterlo a posto da solo sarebbe fattibile se hai un minimo di esperienza, si tratta di sollevare lo schermo, e pulire da come dici.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Per definizione il rigenerato non è nuovo ma è comunque un iPhone al 99% composto di parti nuove! Solo la scheda madre è riutilizzata. Io attualmente ho un rigenerato che sta andando meglio dell’iphone “originale”

Sent from my iPhone using Tapatalk

concordo in pieno, il rigenerato è più sicuro di uno nuovo

Sent from my iPhone :iphone:using Tapatalk

Intendevo circa il valore, vendere un rigenerato è più difficile che vendere un originale da quello che so… :slight_smile:

Idem, questo di adesso non ha più nemmeno i cali di batteria che aveva prima il mio vecchio.

Difficile vendere un rigenerato? più di uno nuovo? sono uguali, se non per il pezzo/i riutilizati.

Il problema stà nella testa delle persone che appena sentono “rigenerato” lo associano ad “usato”

Il rigenerato ha un controllo sù tutto, mentre il nuovo in fabbrica a un controllo di 1 sù 100 unità. (cit. ragazzo applestore)

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Tutti gli iphone nuovi hanno un controllo generale per individuare problematiche, non escono cellulari fallati di fabbrica. I rigenerati hanno molti controlli perchè spesso servono per risolvere tutte le varie problematiche… inoltre i nuovi non hanno alcuni controlli poichè sono nuovi e i pezzi sono già stati verificati dove sono stati costruiti. I rigenerati non hanno solo la scheda madre ‘‘usata’’ ma anche altri componenti…

Quelli che lavorano all’ apple store in Italia sono spesso davvero degli incompetenti… quanto li sento parlare con alcuni clienti mi prende male :smiley:

Siccome noto che ne sai tanto elenca i componenti “usati” che vengono riutilizzati in un iphone rigenerato.

Se non si torna in tema sarò costretto a chiudere.
Il topic non è “iPhone rigenerati” :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ questa la caratteristica degli usati, non c’è una ricetta uguale per tutti gli iphone, dipende dalla disponibilità dei pezzi usati/nuovi e da vari regole interne…
Se chiami in assistenza vedi che te lo spiegano bene… Capitano anche rigenerati del tutto nuovi (in rarissimi casi) se per qualche motivo non hanno pezzi usati certificati ed esaminati :wink:

Comunque io ripeto che dato che è danneggiato non prenderei un rigenerato a 199€. Anche se è solo una mentalità contorta (come sostengono alcuni) è sempre qualcosa che ne rende difficile la vendita (per lo meno al giusto prezzo). Mia opinione :wink: