iPhone dagli States

Ciao a tutti, immagino ci siano già post simili a questo ma ho letto talmente tante cose che alla fine sono più confuso di prima…:lol:

Un amico di un amico, farebbe un viaggio in Usa e mi potrebbe prendere un iPhone a prezzo vangaggioso rispetto a quello italiano.
La mia domanda è questa: una volta in possesso del bel mattoncino, è utilizzabile in Italia, con la mia prepagata tim? necessita di sblocco? insomma… che si deve fare? :confuso:

Scusate la mia ignoranza, ma non vorrei fare un acquisto a vuoto…

Grazie mille a tutti, siete grandi! :thumbsup:

fabio

E’ stato ripetuto un sacco di volte…
L’iPhone 3G in America lo compri SOLO con un contratto della at&t, se invece lo prendi per vie trasverse (e non so come farai) o se c’è la possibilità di pagare le penali senza dare in dietro il dispositivo, qui in Italia per ora avresti solo un fermacarte, oppure potresti usarlo come iPod, fino a quando non esce l’unlock!
Ripeto però che in America lo prendi SOLO con contratto!!!

Leggendo qua mi pare di capire il contrario però: iPhone 3G a 599 $ senza contratto AT&T - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Rimane comunque bloccato dalla at&t, quindi devi attendere ugualmente l’unlock!

Ok, grazie!

Se ho la possibilità di averlo a prezzo conveniente, sono tentato comunque di prenderlo e attendere l’unlock… che credo arriverà prima o poi!

bè l’unlock lo puoi fare con il pwnage…ma è un custom firmware e non proprio un unlock vero e proprio

Ciao a tutti,
anch’io avrei la possibilità di prendere iPhone in USA, e mi chiedevo più o meno le stesse cose di fabio.piozzi…
Pensavo però che fosse già possibile sbloccarlo… Non è vero!!! Con winpwn non ci si riesce?!

Grazie mille!!

con winpwn e pwnage è specificatamente scritto che non si può ancora fare l’unlock del 3g…permettono solo il jailbreak e l’attivazione…:frowning:

Scusa l’ignoranza… il jailbreak mi consente solo di installare applicazioni senza passare dall’AppStore giusto? Quindi non fa nulla che mi consenta di telefonare o navigare, è corretto ciò che ho scritto?
Per attivazione cosa intendi?

In parole povere, al momento, un iPhone 3G americano è inutilizzabile per telefonare e navigare in Italia con una SIM Vodafone/TIM?

Grazie mille per la risp… :wink:

per ora potresti usarlo solo come ipod o per smanettamenti vari in futuro se risciranno ad unlokkarlo allora sara un iphon completo…

@zoodany: hai scritto tutto giusto…:thumbsup:
neanche io ho capito cosa si intenda per attivazione, comunque il jailbreak consente proprio di installare applicazioni evitando l’appstore…comunque sono sicurissimo che non sia ancora possibile sbloccarlo, anche se che dev team e vari ci stanno lavorando…
in alternativa ci sarebbe la yessim, che devi sovrapporre alla tua sim (costa 50 $) e ti permetterebbe di usare il 3g con altre sim…:confuso:
anche io attendo con ansia l’unlock perchè punto a prendermelo in svizzera…:smiley:

E come dovrei fare? gracias! :thumbsup:

Non è ancora possibile l’unlock per il 3G!!!
Con pwnage puoi fare (come è già stato detto e ridetto) SOLO Attivazione e Jailbreak per iPhone 3G!!