Ciao a tutti!
Oggi ho attivato il mio primo iPhone
Ho aperto la scatola ho preso l’iphone nuovo di zecca ho messo la scheda della TRE l’ho attaccato ad iTunes.
Tutto perfetto, ha rilevato la rete WI-FI di casa e mettendo la password navigo a meraviglia.
Ho fatto un pò di prove com’è logico per chi ha appena preso il gioiellino, ad un certo punto però arriva un sms di TRE : " Il suo credito è in esaurimento…" :scared:
Prima di montare la sim avevo controllato il credito residuo ed era di 41,25 euro, non male.
Ora veniamo alle domande che mi stanno tirando scemo…:
Dopo aver inserito la sim non ho configurato niente nei campi APN user e password che ancora adesso sono completamenti vuoti…pensando che bastasse per mettermi al riparo dalla costosissima navigazione 3g di TRE
Ho fatto anche la prova di spegnere il router wi-fi e aprire safari, ebbene l’iphone naviga lo stesso !!! Presumo in 3g vista la lentezza e vista l’iconcina 3g vicino al nome dell’operatore. Ma come fa a navigare se non ha nessun parametro ??? :blink:
Intanto si è fregato la bellezza di 40 eurozzi…:cursing:
Ho già fatto la ricerca sui vari thread (per il moderatore) ma ho sempre visto che per impedire la navigazione non voluta e il dissanguamento di euro bisogna mettere dei valori falsi in APN, ma pensavo bastasse anche lasciare in bianco, no ??? :crying:
No, mi ha fregato pure a me questa cosa, avevo lasciato in bianco il campo ma mi ha succhiato 12 Euro con 1,5 mb scaricati per provare il cellulare come te, cambia almeno gli ultimi caratteri es: ibox.tik.tok e vedrai che non si collega +
è successo anche a me oggi, mi ha “shottato” il credito, appena torno a casa provo
ma non capisco con che criterio operi…
se non trova il wifi appena ti connetti parte in automatico a prosciugarti la carta? oppure se ne frega del wifi (attivo o no) e puppa ugualmente euri?
che poi il bello è che non ho nemmeno un contratto tim per navigare su internet.
se hai il wi fi attivo nel senso sotto copertura si disattiva la rete dati del cellulare, ma se perde il segnale allora si riattiva subito la rete dati cellulari e ti prosciuga il credito. Per ovviare a cio’ è meglio mettere un apn fake (fittizio)
Allora sono stato al centro tim vicino casa mia, il “prosciugamento” accade, stando a quello che m’han detto, perchè non è presente nessun contratto per la navigazione sul numero di cellulare. Le soluzioni sono appunto cambiare apn oppure attivare il servizio internet: per esempio la tim fa 10 euro al mese per 30 mb di traffico giornalieri.
Bè 30 mb sono leggermente pochi… e il prezzo è una ladrata che non finisce più… mi ricordo di aver visto delle ottime offerte da parte sia di vodafone che tim… ma si parlava come minimo da 500 mb al mese in su, quelle ci stanno veramente dentro… specie se devi utilizzare tnt internet e i vari servizi qnd sei in giro e non disponi di rete wifi al quale attaccarti!
E’ una questione che dovrebbe essere guardata dall’antitrust poiche’ in nessuna confezione iPhone (almeno TIM) si ricorda l’utenza che si ha bisogno di un profilo Internet a copertura delle operazioni offerte dal cellulare e che in mancanza di cio’ le connessioni sia edge che 3G vengono a costare X a secondo o a megabyte scaricato, a mio parere e’ uno dei tanti stratagemmi con i quali Tim e Vodafox racimolano denaro sull’ignoranza altrui, vedi me per esempio, il negozio che mi ha venduto iPhone non mi aveva detto che nella vendita c’era una promozione di 1 mese gratis per maxxi iPhone e cosi’ anche io alla prova nonostante navigassi con il mio WiFi ho perso solo 12 Euro (una settimana e mezza quasi di telefonate).
io per ora ho attivato l’offerta di cui parlavo sopra…il primo mese è gratis, nel frattempo ne cercherò una + umana…sperando che tim l’abbia, non uso molto internet fuori casa…ma un minimo si…e non mi va di buttare 20 o + euro per una connessione di 5 min.
che sono dei ladri si sa…basta vedere il prezzo dell’iphone lol
cmq, se siete a conoscenza di offerte per internet…anche di altri operatori, ben vengano, magari è la volta buona che mando a quel paese la tim
Stessa cosa anche a me!
Quando ho preso l’iphone mi sono attaccato al mio wifi di casa ad un certo punto si blocca tutto e non mi si collega più a nulla e mi accorgo che il credito residuo era pari a zero! Damn!