iPhone con iOs 4.x su iPhone 3GS

Buonasera a tutti, vorrei sapere delle informazioni circa il funzionamento di un’applicazione di iOs 4… Come tutti ben saprete è possibile rintracciare il proprio iDevice con iOs 4 installato grazie ad un’applicazione (ma non saprei dire che applicazione sia e non so nemmeno se sia di sistema o una app da scaricare). Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione? (per esempio se è una app di sistema o da scaricare, come funziona, come si attiva…)
Vorrei, inoltre, aggiungere che se dovessi comprare un iPhone 3GS usato e questa applicazione fosse attiva (nel caso fosse una applicazione di sistema), è possibile disattivarla o rinnovarla?! Insomma come funziona e quanto può influire sulla privacy questa applicazione nel caso passase di proprietario un iPhone?
Vi ringrazio anticipatamente.
Salminoa

Devi avere un account MobileMe e attivare vari servizi sul tuo iDevice. Cerca “trova il mio iPhone” come funzionalità, esiste anche un app ma è utile se cerchi il device di un amico…

ok grazie. Ma nel caso dovessi comprarlo da un’altra persona che ha attivati tutti questi servizi e questo account MobileMe attivo, come faccio a far sì che quell’iDevice è passato da utente ad utente?! è collegato al numero seriale dell’iDevice?

L’account MobileMe è personale e non credo che ti venga venduto da chi lo usa, è una gran comodità, parola di accanito utilizzatore!

ma io non intendo comprarlo… intendo avere solamente la Privacy… vorrei solamente che il mio telefono non venga localizzato dal vecchio proprietario in quanto avendolo acquistato, credo di aver assunto tutti i diritti di quel telefono compreso quello di rintracciarlo.

ma la rintracciabilità con MobileMe non era solo per l’iPhone4?! O.o

L’account MobileMe è legato alla configurazione del tuo iDevice. Nel momento che resetti quelle impostazioni il dispositivo si dissocia dall’account MobileMe e non è più rintracciabile.
Quanto al funzionamento, nel momento che si ha un account MobileMe funziona anche sugli altri iPhone muniti di bussola!

ah okay… :slight_smile: :slight_smile: GRAZIE MILLE linkatme :wink: