Iphone come telefono fisso

Mi sono appena iscritto e vorrei, oltre che salutarvi e ringraziarvi per tutte le informazioni utili che diffondete, anche chiedervi delle informazioni in merito all’utilizzo dell’iphone come telefono fisso.

Provo a spiegarvi meglio.
In casa ho una connessione fastweb adsl, esattamente un contratto per solo internet, però mi pare che fastweb attivi anche una linea telefonica e che quindi volendo potrei sfruttare collegando un comune telefono o cordless.

Quello che vi chiedo è se secondo voi posso collegare tramite un adattatore (se esiste) il mio Iphone 3gs alla rete con attacco RJ11 in modo da utilizzare l’iphone anche come telefono fisso. In questo modo eviterei di acquistare un un altro telefono per la rete fissa.
Grazie

penso che quello che dici tu non sia possibile, mi posso sbagliare sono ad iphone da nemmeno un mese!
A meno che il tuo operatore non ti da una numerazione VOIP e tramite programma voip(c’è ne tanti gratuiti sull’appStore come fring/Nimbuzz che ti gestiscono anche il SIP o 3cx phone…io uso ma a Pagamento SoftPhone, ovviamente gli altri li tengo pure!).
Basta inserire USER password e dominio… ovviamente collegato tramite Wifi o 3g! Così ho sempre dietro una numerazione geografica fissa! ovviamente “ciuciano” la batteria!
PS
Io non ho il tuo operatore, ma il noto operatore italiano di voip che inizia per EUT*******…non mi va di fare pubblicità a tale operatore che anche se uso ha avuto vari problemi con la legge italiana XD

adattatori ne esistono… qui un esempio:

Cobra PhoneLynx: l’adattatore dei telefoni fissi per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

penso che byphone cercasse il contrario! in ogni caso bell’aggeggio

Non ho mai letto di una cosa del genere…però se esistesse non sarebbe poi tanto male…:stuck_out_tongue: