Iphone col wifi ma il 3G?

Ragazzi, il mio dubbio è questo.
Con il mio iphone(4s), quando sto a casa la prima cosa che faccio è andare su impostazioni-wifi e mi collego. Ok fin qua tutto semplice, pero non disattivo mai il 3G, cioè il 3G è acceso, però uso il wifi!
In tutto questo vorrei capire se,navigando col wifi, c’è la possibilità che sprechi lo stesso dati con 3G.

Ve lo scrivo perchè, sono abbonato a fastweb, e in 6 giorni mi ha tolto tutto il Giga di internet che avevo in più mi ha scalato dei soldi -.-", eppure da casa sono sempre connesso col wifi e fuori il 3G lo uso normalmente, quindi non capisco come 1 Giga di internet se na vada cosi in meno di una settimana, roba che prima arrivavo a fine mese con ancora 200 mega disponibili!!

Aspetto risposte, grazie in anticipo.

Normalmente quando si e collegati in wi-fi il traffico dati in 3G si disabilita automaticamente per poi tornare attivo una volta persa la connessione wifi quindi puoi star tranquillo.

Se sei in wifi non usi dati del 3g

Sent from my iPhone using Tapatalk

e come riuscite a spiegarmi 1 GB di internet volato via in 6 giorni, con un’aggiunta di euro in piu!? :S
a me hanno detto che c’è la possibilità che magari ogni tanto la connessione wifi si perda e sfrutta il 3G, ma se anche cosi fosse ( non lo è), stiamo parlando di un gigaaaaaaaaa!

ps: mi stavano dicendo , non so se vero, che c’erano delle applicazioni che ti scalavano internet, bo non so…

Sicuro di essere connesso bene con la wifi? Prova a disattivare il 3G e lasciare solo la wireless attiva e vedi se si connette

ora che sto senza internet non posso fare prove, mi tocca aspettare, cmq so solo che quando mi ritorna internet e mi devo collegare wifi, il 3G lo disabilito, non si sa mai

Fai bene, tra vedere e non vedere :wink:

La connessione push.apple.com rimane sempre sotto 3G; non so se è un bug o voluto, ma è un fatto riconosciuto un po’ ovunque, sia in questo forum che in forum esteri. Apple non commenta, almeno ufficialmente.

Per vederlo con i propri occhi è sufficiente scaricare netstat da appstore (gratuita), mostra le connessioni attive dividendole tra wifi e 3G.

La connessione push.apple.com va sotto wifi solo disattivando i dati cellulare.

Io uso Data Control, da AppStore… Mi trovo benissimo…
Onestamente 1G te ne accorgi se lo scarichi in 3G… Lo trovo strano…

figurati io! lasciamo stare và

Prova a disattivare il backup di iCloud

sempre stato disattivato e mai utiluzzato iCloud.
L’unico dubbio che mi viene che spesso sono collegato col wifi e in contemporanea dal pc sto con utorrent accesso e scarico cose pesanti, ma non credo centri molto xk cmq sto col wifi!!

Per avere un idea… Che operatore mobile hai ? Cmq quando sei in wi fi non dovrebbe scalarti traffico 3G …

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

FASTWEB

è quello che dico io! per questo non capisco il motivo!

Hai provato a contattare un operatore e a spiegare la situazione?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

mi hanno detto, che potrebbe essere che magari ogni tanto senza che me ne accorgessi il wifi si staccava e intanto sfruttava il 3g, ma se anche cosi fosse, che non lo è, come spiegano 1GB?? e soprattutto i soldi scalati in più?
-.-"

quando sto a casa, visto che ho un router schifoso che ogni tanto perde il segnale, vado in impostazioni > generali > rete > disattivo Dati cellulare
connessione solo tramite wifi, così sto tranquillo.
Quando esco di casa, spengo il wifi (ma qui solo per risparmiare batteria) e riattivo dati cellulare