Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho cambiato l’indirizzo email associato all’account di iTunes: tutto bene, nessun problema: ora, quando ad esempio scarico un’applicazione, si apre il pop-up con la nuova email, inserisco la password e va tutto bene.
Il problema è che ogni tanto appare un pop-up con l’indirizzo vecchio. Clicco su annulla e non succede nulla, nel senso che sparisce la finestrella e io continuo tranquillo.
Succede spesso quando sto scrivendo su iMessage, o dopo aver scaricato un’applicazione.
È più che altro un fastidio, tutto qui.
Sapete perchè succede, ed eventualmente come risolvere?
magari può succedere quando stai aggiornando un’ app scaricata con il vecchio account o comunque sia stai eseguedo delle operazioni che richiedono il vecchio
Macchè, niente…
Apro una qualsiasi applicazione? (anche scaricata dopo il cambio account): si apre la richiesta di password vecchia.
Apro iMessage? idem
Apro safari? Anche.
Ho fatto logout, spento, riacceso, soft reset… Niente! sto diventando matto! Possibile che qualsiasi azione faccia salti fuori quella finestrella?
No, niente JB, mai avuto. Provo le impostazioni di rete. Sono andato anche a controllare sull’account che non fosse rimasta la vecchia mail come secondaria, ma niente.