Iphone che sembrava morto...rianimatosi senza ripristino...

Questo è il messaggio che vi stavo scrivendo alcuni minuti fa:

[I]"Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perchè da 3-4 ore il mio iphone 4s si è spento e non si accende più.

Ho letto già in altre discussioni i consigli che vengono dati per il ripristino del telefono, ma il mio problema è un pò “diverso”: sono tornato ieri da Londra e ho tutte le foto ed i video salvati sul cel, sfortuna ha voluto che proprio stamattina il telefono si spegnesse prima che potessi trasferire il tutto su computer…in realtà qualcosa si è recuperato grazie ad icloud, ma è circa il 30% dei dati.

Da qualche ora il cel è collegato alla presa a muro e non da segnali, l’ho collegato al computer e non viene letto…insomma come se fosse morto…d’altro canto però provo a chiamare da un altro telefono al mio numero e risulta libero, ovvero squilla…

Ora avrei alcuni dubbi su cosa fare…

[B]- Per recuperare dati (foto, video ecc.) basterebbe mandarlo in assistenza?

  • Che differenza c’è tra DFU e recovery mode? Con entrambe le procedure vengono persi tutti i dati?[/B]

L’iphone ha il jailbreak, quindi non posso mandarlo in assistenza se non effettuo prima il ripristino…"[/I]

Il destino ha voluto che mentre scrivessi questo messaggio il telefono emettesse il suono di riaccensione e si rianimasse…presentava 5% di batteria e ora lo sto continuando a far caricare…
Per la stranezza del tutto ho deciso comunque di condividere la mia esperienza…sperando che il problema sia realmente terminato…ma in realtà mi piacerebbe comunque conoscere le risposte alle domande che ho evidenziato in grassetto, perchè anche leggendo i vari topic non sono riuscito a trovarne…

Inoltre: da cosa è dipeso il mio problema? Come potrei prevenire altri casi del genere?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da fugare ogni mio dubbio… :wink:

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Fatto…controlla se ora va bene…

Questo consentirà che qualcuno risponda alle mie domande? :rolleyes:

mi è successa la stessa, identica cosa!

Se lo mandi in assistenza ti viene cancellato tutto, quindi non ti verrà salvato niente… Per la seconda non lo so… Detto questo il tuo problema potrebbe essere la batteria… hai detto ke quando si è acceso il cell, la batteria era al 5% quindi puo essere che la batteria si sia scaricata troppo, andando sotto zero come si suol dire, e quindi nn riusciva a riprendersi, anke se non coinciderebbe troppo sul fatto ke hai detto ke il cellulare squillava… Io ti consiglio di mandarlo in assistenza esponendo il problema, ed ora ke si è acceso, sei stato fortunato potendo fare anke il backup da pc, quindi in assistenza non perderesti niente…

Volevo ringraziarvi,stasera mi è successa la stessa cosa, dopo una telefonata mi si è spento morto incarica non funzionava… Tasti accensione e home niente si vedeva la mela ma poi niente. Ho fattola stesa cosa attaccandolo alla corrente e si è ripreso. Grazie a tutti per i vari consigli!!!

Ottimo,sei un esempio di utente che ha usato il tasto “cerca” prima di postare e ha trovato la soluzione al suo problema :wink:

salve è capitato pure a me, io l’ho risolta tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto home come “metterlo in dfu” fa un crash il telefono e si riavvia partendo dalla mela e vedi tutto!!! :slight_smile: spero di esserti di aiuto! saluti!

Quando l’iPhone non e’ in loop basta un riavvio come hai fatto tu
Spesso pero’ e’ necessario il ripristino vero e proprio