iPhone che non si ripristina

Il mio cellulare iphone 4 è caduto nel water ma subito ripreso e asciugato con phon e sacco riso a ripreso a funzionare (la batteria è KO e l’ho tolta) in questo modo:
Avvio l’iPhone con cavo usb ed appare la mela e subito dopo il simbolo dell’USB con la freccina e l’indicazione iTunes.

Apro iTunes (ultimo versione 10.6.3.25) ed appare l’avviso “iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare l’iPhone prima di usarlo con iTunes”, clicco il pulsante per il ripristino e dopo che iTunes ha scaricato il nuovo firmware (versione 5.1.1-9B208) inizia il ripristino ed durante il messaggio “Preparo l’iPhone per il ripristino…” (nell’iPhone scompare il logo del ripristino, lo schermo diventa nero e dopo alcuni secondi ritorna la mela) appare la finestrella con “errore 1611”.
Ho provato a fare il ripristino mettendo l’iPhone in DFU, in questo caso dopo il ciclo di ripristino nella fase “verifico il ripristino…” esce dalla modalità DFU, appare la mela, e iTunes continua a “verifico il ripristino…” eternamente.

Ho provato a cambiare PC adoperando un portatile con SO WinXP, ho disabilitato il firewell ed avviato il ripristino con iTunes e nella fase “preparo l’iPhone per il ripristino…” appare la mela, scompare, riappare per due tre volte e poi la solita finestra “errore 1611”.
Ho provato un po’ di tutto (rimessa la batteria non funzionante, provato altri programmi per Jailbreak, ecc.) senza riuscire a ripristinare l’iPhone.
Il cellulare prima della caduta nel WC non era Jailbreak…ato.
Potete aiutarmi oppure secondo la vostra esperienza devo utilizzarlo come fermacarte.
Grazie

Scusatemi se ho postato con titolo “inadatto”.

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Quell’errore,come riportato nel sito d’assistenza ITunes,e’ un errore che può indicare un problema di tipo hardware (secondo me e’ proprio questo il caso) oltre che un problema a livello di incompatibilità software
Se hai già provato con un altro pc e hai iTunes aggiornato non puoi fare altro che mandarlo in assistenza

Grazie per la risposta, ho aggiunto un’altra descrizione al titolo sperando che vada bene, comunque volevo, gentilmente sapere se esiste qualcosa per sapere qual’è il tipo di problema hardware (se esiste).
Cioè esiste qualche programma, oppure la vostra esperienza per indicarmi cosa può essere nell’hardware?
Grazie

No,non esiste nulla di simile
Il tuo iPhone e’ stato a contatto con l’acqua,sicuramente qualche componente (non si può sapere quale in questo modo) e’ stata danneggiata