iphone che non si ricarica

ciao a tutti, ogni tanto,quando metto in carica il mio iphone,invece di caricarsi si scarica,e si blocca con la schermata della batteria con due icone raffiguranti la spina e il fulmine.da cosa può dipendere?grazie

INfatti questo ti succede sicuramente quando lo metti a caricare attaccato al computer, se invece succede anche con il suo solito caricatore allora fai un ripristino in DFU e aggiorna al firmware 4.1 senza recuperare il backup

ciao theriseofclaymore,ti ringrazio per la risposta,in realtà questa cosa la fa solo con il carica batteria normale (non con il pc). non voglio passare al 4.1 , non potrei fare il jb. in confidenza ho il jb fatto con spirit e non saprei farlo con redsn0w. ho il 3.1.3. cosa mi consigli?

Ma è mai possibile che per ogni cosa si consiglia il ripristino senza eseguire il backup? Mah…

A quanto ho capito dal pc si ricarica:

  1. prova un altro cavo
  2. prova un altro carica batteria
  3. prova in un’altra presa

Ps: il simbolo di ricarica sull’icona della batteria appare?

ciao dottorSam. allora, proverò a comprare un altro carica batteria originale apple. per quanto riguarda il simbolo sulla batteria non c’è il solito “fulmine” ma il simbolo della spina. boh…stanotte provo a caricare…che dio me la mandi buona…ciao e grazie.

È sicuramente problema di carica batteria!

:blink:

@marasma
Come consiglii rimangono validi entrambi, ovvero prima di tutto prova con altro cavo e altro caricabatterie, preferibilmente originali, se dovesse darti ancora problemi, devi effettuare un ripristino.

Beh, il fatto che da pc/mac ricarica esclude quasi con certezza che sia un problema sw :wink:

Ne sei davvero sicuro? Guarda che spesso capita… Il SW di iOS e l’HW dell’iPhone sono fatti l’uno per l’altro e quindi capita che anche un problemino di SW venga scambiato per uno HW :wink: quindi anche un ripristino, se non dovesse risolvere cambiando caricatore, sarebbe una soluzione anche prima di chiamare all’assistenza di Apple :wink:

Sbagli, in quanto il sw che gestisce la ricarica della batteria (l’iphone ha anche questo), riconosce se l’iphone è attaccato ad una porta USB o al carica da muro.

Infatti sennò iTunes come lo riconosce, a spinte? asd asd

Ho scritto “quasi” con certezza.

Ok comunque secondo me, molto probabilmente è un problema di software…

Lo scopriremo appena farà la prova :slight_smile:

ot non necessario

@tutti
Per favore evitiamo qualsiasi tipo di ot.

Si esatto vediamo piuttosto se risolve cambiando caricatore, che a quanto sembra può essere la soluzione meno “rischiosa” :wink:

Scusa, ma non mi sembra sia OT… :frowning:

Ora che ci penso a me era successo col 3G che appariva la spina, come da segnale di batteria carica ma in effetti caricava ugualmente… Questo per quanto riguarda l’alimentatore da corrente alettrica.

Mentre da usb nessun problema, fulmine come da simbolo di ricarica!

Si intende OT perchè stiamo discutendo tra SW e HW mentre il vero problema è risolvere la carica dell’iPhone semplicemente effettuando delle prove con i consigli che gli abbiamo dato, niente di più :smiley:

Ah ok :o

Abbastanza restrittivo :rolleyes:

Aspettiamo, allora, notizie da marasma :wink:

Ai tempi del 3.0.1 avevo anche io lo stesso problema che è sparito definitivamentevquando installai la versione fw successiva, ricordo che il ripristino al 3.0.1 arginava il problema che però si ripresentava tempo dopo.