Iphone + cam: possibile?

Salve a tutti.
Una domanda: è possibile tramite l’iphone 4 e una connessione internet, vedere quello che accade a casa tramite magari una cam o qualcosa del genere? Scusate ma sono ignorante in materia e spero mi possiate aiutare, grazie
Alberto

se non sbaglio dovresti collegare la cam ad un server dove poi ti collegherai con l’iphone tramite programmi che trovi su app store

si esistono vari programmi, sia per la webcam del mac, sia per webcam che utilizzano lìp address, basta inserire l’indirizzo della webcam e le visualizzi su iphone.

Grazie.
Io a casa ho internet wifi con Alice.
Come devo fare? Che cam devo prendere? Una cam wifi? Aiutoo :wink:

ti basta una normale webcam da collegare al pc

Dipende dove devi metterla, se vuoi anche la visione notturna etc

Pero devo metterla in un’altra stanza di dove ho il pc.
Si può?

Non ho capito…
Se vuoi metterla nel pc che hai basta una normale webcam, se vuoi metterla in un punto specifico senza pc, ti serve una webcam wireless.

Se hai già un imac con isight integrata puoi usare già quella.

Ho un pc normale con Windows 7.
La cam vorrei metterla in un’altra stanza. Quindi wireless vero?
Ma funziona e mi manda le immagini sull’iphone Anche se ho il pc spento? Grazie

Certo se la compri wireless si collega al router di alice(wifi) ed è raggiungibile tramite qualsiasi browser internet, ma costano sui 100 euro, un modello interessante è:

DIGICOM IP VIDEO CAMERA 100W (8E4392) oppure esistone case produttrici specializzate in webcam per device apple, per esempio la cowkey è facile da trovare su google, che potresti controllare tramite l’app Live cams.

Dipende da quanto ci vuoi spendere, se vuoi risparmiare devi tenere acceso il pc e collegarci una webcam economica.

Perfetto.
No no, io voglio prenderne una carina, e che soprattutto possa tenere il pc spento e acceso solo il modem Netgear che uso per Alice. È così che devo fare vero?
Ma fatemi capire, io tramite l’iPhone vedrò tipo dei filmati oppure la cam scatta qualche foto ogni tot secondi e quindi mi permette di vedere solo qualche immagine aggiornata dopo qualche secondo tra una foto e l’altra? Come funziona? Grazie ancora
Alberto

Alberto, funziona così:

1. Compri la webcam, la installi
  2. la connetti sul Router, attenzione deve essere un router che ha una wifi
  3. Vedi i video in diretta, dipende dall’app che usi e dalla webcam che compri, ne esistono alcune con il “motion detecting”, cioè quando qualcuno passa davanti la webcam ricevi via email o notifiche push il video!

Ti ho mandato per messaggio privato il link di un produttore di una webcam sotto i 100 euro, che funziona in abbinamento con l’applicazione per iphone Live cams. Ti permette(se la videocamera lo supporta) anche il controllo della visuale.

Ovviamente per il funzionamento della webcam leggi le istruzioni e se hai problemi rivolgiti al venditore, qui si parla di apple.

Haha ma devi controllare qualcuna :slight_smile: o semplicemente sei alla ricerca di ectoplasma :-)))

Grazie mille gentilissimi :wink:
Ha ha :slight_smile: no no, non devo controllare nessuna persona :wink:
Volete ridere? È che qualche volta il mio gatto non torna a casa e mi tocca andare al lavoro lasciandogli dietro casa una porta appena appoggiata in modo che possa entrare poverino.
Così la cam mi servirebbe per stare un Po PIU tranquillo e vedere che non entri magari una persona che mi svuota la casa ;))

Ciao Poeta :wink:
Mi son guardato bene bene adesso a casa il sito e devo dire che la cam è davvero interessante!
Ho scritto una mail allo staff del sito per avere maggiori informazioni.
Tu hai mai acquistato da loro?
Grazie ancora :wink:
Ciaooo
Alberto

No mai comprato da loro.
Prego.