iphone caduto= problema schermo!! Che fare???

Maledetto a me, oggi mi è caduto l’iphone e ho notato questo. La parte di plastica trasparente che copre lo schermo si è impercettibilmente alzata lungo la parte sinistra. In pratica se prima la superficie della plastica stava al di sotto del bordo metallico che incornicia l’iphone, adesso a sinistra è allo stesso livello (forse anche più in su).

Voi direte, ma chissene frega?
Infatti, solo che appena ho controllato ho notato che molti granelli di polvere sono entrati SOTTO LA PLASTICA. E ora sullo schermo ho un SACCO DI GRANELLI.

Come faccio? Credo che il loro numero continuerà ad aumentare anche se in realtà non mi sembra ci sia un sollevamento evidente della plastica rispetto ai bordi (ma ci deve essere: se no i granelli non potevano entrare!!!).

Mi devo rivolgere all’assistenza o c’è un modo per togliere la plastica, pulire lo schermo e rimetterla?

E se lo do in assistenza una cosa del genere me la metteranno a posto (perchè esteticamente sembra veram a posto il telefono, però ora sono spuntati tutti questi granelli!!)

io ti consiglio di portarlo in assistenza, aprendolo rischieresti di peggiorare la situazione

Ma per darlo in assistenza come faccio? L’apple store in italia è solo a milano e roma vero?
Io sono di Spezia…

Telefoni al numero verde e vengono a ptenderlo… È jailbroken?

Concordo. Fai un bel ripristino chiami la apple e te lo fai sostituire :slight_smile:

ma se faccio il backup, i salvataggi dei giochi mi rimangono?

sennò a che serve il backup?

ok! allora backuppo e chiamo il numero assistenza (che però non è verde: si paga…) e me lo faccio venire a ritirare. Speriamo in bene…

Un’ultima cosa: ma siccome la tipa dell’assistenza m’ha detto che me lo cambiano proprio, una volta che mi arriva quello nuovo e ci monto sopra la mia SIM, la internet mobile della vodafone farà tranquillamente o dovrò richiamare il 190? E gli MMS, dovrò chiamare per fare riattivare anche quelli?

Scusate l’intromissione, ma la copertura dello schermo non è di vetro?

Funzionerà tutto normalmente in quanto gli iPhone non sono brandizzati

Si è di vetro :wink: