iPhone caduto - Non funziona tasto Home

Buongiorno a tutti . ieri sera mi è scivolato dalle mani il mio adorato telefono…la situazione è questa :

  • si accende
  • non funziona piu’ il tasto home e la parte sotto ( lo spazietto) dove si attacca il filo usb che collega il telefono al pc e al carica batterie …cosa posso fare??? grazie a tutti voi, Valentina

Con un danno hardware l’unica è portarlo in un centro assistenza. Se poi il dock non funziona più non riuscirai neanche a caricarlo e si scaricherà.

Ciao Valentima, passa dalla sezione presentazioni per favore :wink:

Ciao Lorey, infatti ha poca batteria…ma se lo porto in un centro assistenza, come faccio con i dati ? che per ovvi motivi non posso salvare? grazie x la tua risposta

Non hai il backup dell’ultima volta che l’hai collegato ad iTunes?
Al massimo perderai i dati da quel backup ad adesso.

PS: Segui il consiglio dell’admin e passa dall’area presentazioni :slight_smile:

In caso di malfunzionamento del tasto home le cause possono essere 2:

  1. l’elettronica del tasto home stesso (difficile si rompa con una caduta)
  2. il connettore dock

Direi che è la seconda delle ipotesi, in quanto oltre a non funzionare il tasto home non funziona nemmeno quello che tu chiami spazietto per caricare il telefono :wink:
Dovrai portarlo presso un centro di assistenza tecnica, perchè se lo porti alla Apple non te lo riparano (la apple non fornisce assistenza tecnica, ti dice che se vuoi gli lasci il tuo telefono + 211 euro e loro te ne danno uno rigenerato)

PS: Sostituendo il connettore dock non perderai nessun dato :wink:

grazie Gladiator !!! oggi lo portero’ subito in un centro di assistenza tecnica e chiedero’ di sostituirmi lo spazietto “connettore dock” … :-))) , ti faro’ sapere comeè andata, grazie ancora Valentina

mille volte Grazie …era come dicevi Tu ! ho risolto e senza perdere dati…<3

mille volte Grazie …era come dicevi Tu ! ho risolto e senza perdere dati…<3:D

Bene mi fa piacere! :wink:

Ti auguro di non avere più problemi con il tuo iphone, ma nel caso, chiedi pure :wink: