Iphone caduto in una fontana

Ciao a tutti!
Questo pomeriggio è caduto dentro una fontana l’iphone 3gs di una mia amica. So già che questo tipo di problema non è in garanzia! Momentaneamente il telefono si accende, gli unici problemi rilevati sono nelle casse che non si sentono, e lo schermo che ogni tanto diventa nero.
Prima di portarlo in un Apple Store si può cercare di fare qualcosa per provare ad asciugarlo? Ho letto di lasciarlo spento in un sacchetto di riso per circa 48 ore, oppure di provare ad asciugarlo con il phone XD qualcuno di voi c’è passato in questa situazione e sa darmi consigli?
Anche perchè so che all’assistenza farselo aggiustare costa sopra i 200 euro, e non so quanto convenga farlo!
Grazie a tutti :slight_smile:

Aspetta un paio di giorni, potrebbe sistemarsi da solo… Mi è successo a me, non con iPhone ma con altro telefono… Se non cambia nulla hai 2 opzioni:
-Mandarlo alla Apple;
-mandarlo in un negozio specializzato e fargli fare un bagno chimico

Io proverei la seconda, sicuramente non paghi quelle cifre

Comunque non adrebbe mai aceso finchè non si è asciugato. Per evitare corto circuiti. Lascialo spento in un sacchetto di riso per 2/3 giorni o 4

Si si, infatti l’ha spento subito per evitare ulteriori problemi, ha notato subito queste cose perchè il telefono è rimasto acceso e quindi ha visto subito i problemi di schermo e di casse! Riporterò i vostri consigli e in caso dovesse ancora avere problemi la farò informare per il bagno chimico (che tra l’altro è la prima volta che sento nominare ahhaha) grazie mille :slight_smile:

Facci sapere :wink: Sperando in buone notizie

Devi per forza fare il bagno chimico!
Consiste in un lavaggio ad ultrasuoni con un liquido specifico e trattamenti ad ultrasuoni alla logicboard!
Nn accenderlo per nessuna ragione! Se puoi scollega la batteria :slight_smile:

Ho riportato tutte le vostre informazioni, e ci siamo fatte delle domande riguardo a questo bagno chimico, del tipo: si fa tramite l’apple store oppure c’è qualche posto in particolare dove si può portare il telefono? E soprattutto si perde la garanzia facendolo? Perchè ancora c’è la garanzia su questo telefono, quindi prima rischiare di perderla ci vorrebbe pensare bene!
Comunque ringrazio tutti quanti per la disponibilità, le vostre informazioni sono sempre utilissime :slight_smile:

Beh essendo ormai entrato a contatto con l acqua,la garanzia non sarà più valida…La apple non sostituisce gratuitamente i dispositivi danneggiati accidentalmente.
Per il bagno chimico dovrai vedere da qualche specializzato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

L’iPhone ha montati dei sensori d’umidità… È la prima cosa che controllano c/o un Apple store. Usano un dispositivo particolare, una sorta di lente d’ingrandimento, ma si vedono ad occhio nudo. Sono nel jack cuffie e sotto il connettore dock; se son rossi, sono attivi e la garanzia è invalidata.

Ah ok! Ingenuamente pensavamo che la garanzia comunque sarebbe rimasta valida per qualsiasi altro problema successivo, però effettivamente ora che ci penso non avrebbe senso perchè è comunque caduto in acqua, quindi qualsiasi cosa successiva potrebbe comunque essere legata al bagnetto che si è fatto!

Esatto

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il telefono è magicamente risorto con tutto il suo splendore, grazie mille per l’aiuto :slight_smile:

Ottimo :thumbsup:

:wink:

Perfetto prego :wink:

A me è successo ieri sera,fuggo da un acquazzone e non mi accorgo che il cell cade per terra in una pozza d’acqua.L’ho spento e dopo circa 1 ora tornato a casa l’ho messo in una pentola immerso nel riso dopo averlo abbondantemente centrifugato con le mani per far fuoriuscire quel poca d’acqua che c’era e qualcosa è uscito,la pentola deve essere sigillata per forza ?

No non deve essere sigillata basta che il telefono sia immerso nel riso

Grazie,essendo acqua non salata evito il problema ossidazione o esiste comunque ?

il problema ossidazione c’è sempre…

Quindi c’è da sperare che il riso faccia il suo effetto e un pò di fortuna ?