iphone caduto in acqua

ciao a tutti,
a suo tempo ho riparato lo schermo del mio ipod da 80gb da solo e con una spesa minima.
il mio 3g caduto in acqua da 1 settimana nn si accende più,attaccandolo alla rete elettrica però si accende la MELA .
provo a ripararmelo o lo porto in ticino dove per 170 euro circa la APPLE me ne da uno nuovo.
ciao danbat

Avrai fritto la scheda logica, ti conviene portarlo alla apple imho.

ho foto e ricordi che nn volevo perdere ,
qualche idea per recuperarli?

se hai un backup recente e un mac è possibile con juicephone.

nulla di tutto ciò

allora non mi vengono in mente idee mi spiace ma se non si accende c’è ben poco da fare, hai provato a sciacquarlo con acqua demineralizzata e poi lasciarlo asciugare?

era cascato in acqua NON salata,ma il problema che dopo averlo asciugato (poco ed ora posso dirlo ) lo ho acceso ed è rimasto acceso per un paio d’ore (sembrava tutto passato)
poi si è spento da solo, ora se messo in carica da rete elettrica gli si accende la MELA ed attaccato al pc proprio nn si vede

allora la vedo molto scura…

per ora grazie
danbat

ti ho mandato una mail… comunque la Apple te lo potrebbe sostituire ma con una cifra di 210€ se non erro… non credo convenga…

ho letto la tua mail e mi sono fatto una cultura su alcool isopropilico e riso ,come specificato all’inizio, voglio provare a risolvere la situazione da solo ,domenica dopo 5 giorni nel riso proverò a caricare la batteria se nn fosse sufficiente aprirò e pulirò con l’alcool .
incrocio le dita e poi ti faccio sapere o ti arriverà un mucchietto di pezzi.
ciao
danbat

è ASSOLUTAMENTE VIETATO l’alcol…
poi il riso assorbe solo l’umidità, ma l’acqua corrode e ossida i componenti…
mettici del disossidante sulla logic e lascialo asciugare per un quarto d’ora…
naturalmente la batteria devi staccarla… la logic dev essere scollegata da qualsiasi tensione…