iphone caduto in acqua e morto

secondo voi, è possibile che se cade in acqua a danneggiarsi sia la batteria? Diciamo quindi che si può ripristinare cambiando semplicemente la batteria… :smiley:

la batteria và in corto, ma non credo si rovini…sono tutti gli altri componenti che andando in corto si bruciano

Cche brutta notizia che mi dai, volevo comprarne uno caduto in mare, ma mi sa che questo lo passo allora!! grazie snoze

Beh ma è risaputo che l’iphone non sa nuotare!!!

scusate… mi faccio da solo la segnalazione per “cretino” …

con acqua salata poi si ossida prima…in acqua dolce magari…se non lo accendi e lo asciughi bene…

è stato acceso ha fatto un lamentio ed è morto, credo proprio che l’ha bruciato. Quindi se nn fosse stato acceso magari…

per curiosità, a quanto lo vende?

me lo vende a 100 €, ma gli dico di tenerselo a sto punto. Più che altro ho trovato un paio di siti dove volendo te lo puoi costruire un iphone, ma ti costa il doppio dell’originale!! quindi lascio stare perchè se comincio a cambiare pezzi chissa quanto tempo e denaro ci perdo!!

conosco una persona a cui è caduto in acqua e i danni subiti sono stati:

Luminosità al minimo, e anche se il comando è attivo, e la barra viene mossa, non cambia per nulla.

Tasto home partito, quindi impossibilità di chiusura delle applicazioni.

PS: so che non interessa a nessuno.. ma era il luogo giusto per dirlo ahahah :smiley:

a me interessa, quindi ha cambiato quei componenti o ha dovuto sostituire la scheda madre? quello che cerco di capire è se la scheda madre funziona e sono gli altri pezzi che si bruciano!!

ho appena fatto resuscitare un iphone che era caduto in acqua…

il telefono non si accendeva più…l’ho aperto ed era tutto ossidato…ho fatto una bella pulizia e ora funziona alla perfezione…

certo è che se per sfiga il tuo ha bruciato qualche componente, c’è poco da fare…se invece aprendolo vedi ossido, puoi provare a pulirlo…e a quel punto vedere se parte…

se non parte…c’è poco da fare, altrimenti…puoi cominciare a sostituire i vari pezzi )nella speranza che sia tutto ok) una volta che almeno parte :wink:

il prblema è che questo l’ha acceso e messo sotto carica e nn gli è più partito, non so quindi se sia una questione di ossido! l’ossido nel tuo era nei contatti? e poi, ovviamente la prima cosa che cambierei sarebbe la batteria, se non riparte dopo una bella ripulita e con la batteria nuova è logico che è proprio andato.

l’ossido si si fa sui contatti e scheda madre…

certo che se l’ha acceso e messo in carica…è facile che si sia bruciato qualcosa…

se hai voglia di provare, io nell’ordine, farei come dici tu una bella pulizia dall’ossido ( se ce ne è) e la sostituizione della batteria…se sei fortunato…parte…altrimenti niente da fare…

Ma la pulizia sull’ossido voi come la fate ragazzi per pura curiosità!! :slight_smile:
Comunque a mia sorella è caduto in acqua con sapone un Nokia (non iphone sia chiaro) appena caduto gli ho dato con compressore, spary per i contatti e silicone spray, poi l’ho lasciato asciugare sopra il tavolo 1 giorno, e dopo si accendeva però il display faceva malissimo, la usb mezza andata…dopo l’ho messo nella sua scatola ed è stato abbandonato lì per un pò, sono riandato ad accenderlo dopo un mesetto circa e ora lo sto usando…a me han detto che quando una roba ti casca in acqua per asciugarlo dovresti immergerlo da aperto nel riso, che assorbe l’umidità!! Prova intanto..

Ho avuto un telefono caduto in mare ed e’ la peggiore “acqua” nella quale possa cadere, a detta di un amico che dirige un centro di riparazioni.
Mille volte meglio quella del water! :slight_smile:
L’acqua di mare e’ SALATA per cui ha un potere corrosivo elettrolitico che pian piano , nel tempo con la semplice umidità dell’aria ossida i metalli dei componenti elettronici, in modo irreparabile.

Il suo suggerimento e’ stato: se mai ti dovesse risuccedere e’ MEGLIO se lo rimetti a mollo nell’acqua dolce, meglio se di pioggia o distillata (quella dei ferri da stiro), meglio avere un telefono con la batteria rimuovibile :slight_smile:

Loro quando i telefoni gli arrivano “appena caduti” li aprono e li LAVANO completamente, per poi farli asciugare, dopo aver tolto la batteria.

In questo caso c’e’ qualche possibilita’ di recupero, altrimenti un telefono caduto nell’acqua salata e non sciacquato in poco tempo diventa “ammalato di tumore” ed irrecuperabile. Lo pulisci e si riossida dopo poco tempo!

nessun centro effettua riparazioni in presenza di ossido o se è stato a contatto con liquidi, a meno che tu sia disposto a pagare somme esagerate ch costituiscono l’acquisto di una scheda madre nuova almeno + i vari componenti da sostituire…

questo perchè i laboratori sono tenuti a dare la garanzia di laboratorio…

di conseguenza, se ad un centro riparazione gli entra un telefono al quale non van bene i tasti a causa dell’ossido, gli danno una bella pulita, gli cambiano il felx dei tasti ( spesa irrisoria che comunque paga il propietario del telefono) e lo ridanno indietro funzionante, loro devono dare 3 mesi di garanzia…

se poi per sfiga lo stesso telefono in questi tre mesi, magari a causa di’ossido presente SOTTO I CHIP che non si è riusciti a ripulire, questo si brucia la scheda madre, il centro è OBBLIGATO a sostituire la scheda madre xè si è coperti dai 3 mesi di garanzia…e per il centro son soldi !!!

ecco perchè nessun centro ripara apparecchi che presentano ossido o hanno anche solo il bollino ROSSO (bollino che diventa rosso a contatto con liquidi)…ma se proprio vuoi, ti fan pagare uno sproposito e con il cambio di almeno la scheda madre… :wink:

Capisco… la cosa pero’ che mi aveva colpito era stato il suggerimento di RIMETTERLO IN ACQUA DOLCE SUBITO, possibilmente distillata, se caduto in acqua di mare perche’ SOLO in questo caso ci potevano essere ragionevoli probabilità di salvataggio :smiley: :smiley:

dipende da quanto è passato dal fatto…se devi fare una cosa del genere, la devi fare subito…non ha distanza di giorni…altrimenti serve a poco nulla…

comunque…comincia ad aprirlo e vedere lo stato in cui è :wink: