Iphone bloccato

Per favore salvatemi :slight_smile:
avevo sbloccato l’iphone un mesetto fa e tutto era andato alla perfezione… oggi dopo una caduta(piccolissima, niente di che) mi dice che l’iphone non può effettuare chiamate e di ripristinarlo(sullo schermo mi compare solo l’immagine di collegarlo ad itunes) solo che quando lo collego mi dice che non si può attivare xchè la sim ha il pin, io ho levato la richiesta di pin con un altro cell ma il discorso non cambia, anche non mettendo la scheda mi dice la stessa cosa…. cosa devo fare?
help please

mettilo in dfu e con la sim senza pin e poi ripristina.

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Adesso provo e in caso ti faccio sapere

cmq grazie, sei stato rapidissimo a ridarmi un pò di speranza!

MMhhh… prima di fare il ripristino, che inevitabilmente ti porta alla 3.1.3 (e se hai il nuovo iBoot sono seri problemi, nel senso che allo stato attuale non potrai più fare il jailbreak) ti conviene rifare semplicemente il jailbreak con Blackra1n magari basta quello.

Quindi prima prova con Blackra1n

già provato a far ripartire il black ma niente…

levantino anche io cmq :slight_smile:

Allora magari siamo anche vicini di casa :wink:

Onestamente non so che dirti… oggi c’era un mio amico che cercava di sbloccare l’iphone di un altro amico che si era bloccato… ha tentato di ripristinare a 3.1.3 ma lui ha il vecchio iBoot e comunque non so se è riuscito nell’intento, magari domani ti illumino.

Tu che iBoot hai? nuovo o vecchio?

PS: Vado a cena e torno dopo…

scusa l’ignoranza ma l’iboot sarebbe…?

metti un titolo più specifico o devo chiudere

Quando avevi fatto il jailbreak potevi spegnere e riaccendere l’iphone senza problemi o quando lo spegnevi dovevi rilanciare il Blackra1n?

Se quando lo riaccendevi avevi l’immagine di collegare al pc e dovevi rilanciare il blackra1n hai l’iBoot nuovo, come credo, altrimenti hai quello vecchio, e sarebbe meglio.

Io comunque proverei un po’ di volte a fare il jailbreak e se proprio non si avvia… fai il ripristino completo e spera in Geohot…

PS: Cambia il titolo altrimenti ti chiudono…

si, spengo senza problemi: quindi il vecchio

cmq ha funzionato mandarlo forzatamente in modalità recovery(anche se ho dovuto farlo quasi una decina di volte prima che funzionasse).
Ora per lo spavento l’ho completamente ripristinato e lo mando in assistenza che tanto era un pò che volevo farlo xchè il gps mi ciocca di brutto. Non rimane nessuna traccia, giusto?

ps sto cercando per cambiare il titolo

ah bene… :slight_smile: beato tu che hai il vecchio.

Da quello che so io non rimane nessuna traccia quindi puoi mandarlo in assistenza se hai problemi con il gps… certo è che non so se a questo punto ti arriverà con iBoot nuovo… tienimi informato ;), anche in privato.

Alla prossima

Daniele