iPhone bloccato

Ciao a tutti
ho un iPhone 2G che era stato sbloccato con ZiPhone (non da me) e che funzionava benissimo con il firmware 1.1.4. Ho provato a fare l’upgrade al 2.01ed e’ iniziata la tragedia. Ho seguito passo passo il tutoria su questo sito (Pwnage Tool) e sembrava fosse andato tutto bene, iPhone si è acceso correttamente. Pero’ non mi vedeva la sim e quindi ho provato a ripetere ma da quel momento iTunes (ultima versione) non mi consente piu’ il ripristino (errore sconosciuto 1604). Attualmente l’iPhone resta sulla schermata nera con la mela e poi passa direttamente (da solo) alla schermata con il cavetto Usb e iTunes. Ho provato a fare il downgrade alla 1.1.4. ma niente da fare (errore sconosciuto 20). Ho provato a metterlo manualmente in DFU, sono riuscito a farlo vedere ad iTunes ma il risultato e’ sempre lo stesso.
Cosa posso fare? Non c’è un modo per fare all’iPhone quello che sul mac corrisponde alla formattazione, in modo da ripartire da capo?
Grazie di cuore a chiunque riesca a darmi una mano :frowning:

ciao prova a reinstallare itunes 7.5 e caricare la versione precedente magari la versione 2.0 anchio ho fatto cosi pero’ devi crearti un custom perche’ se metti l’originale non vedra’ mai la sim con il custom invece avrai l’iphone sbloccato quando itunes vede il telefono prova mettere il tuo custom tenendo premuto il tasto shift cliccando su ripristina
ti consiglio di leggere un po’ di documentivedrai che la spunterai

buona fortuna

Alba

Ti ringrazio, in effetti e’ quello che stavo facendo, pensavo di provare a rimettere la 1.1.4 con iTunes 7.4…in quel caso devo usare ziphone (che peraltro ho gia’ scaricato)?

Niente da fare, anche con iTunes 7.4 non mi ripristina niente (errore 20), comincio a disperare

il problema nasce dal fatto che non metti in dfu come si dovrebbe…
come ho già detto ripristina a 2.0.1 originale(anche da recovery mode), poi vedrai che da 2.0.1 originale in dfu ti andrà correttamente e cosi potrai metterci il 2.0.1CF!
perciò inizia col rimettere itunes 7.7…

ascolta fai una cosa alla volta, prova a mettere il 2.0con itunes 7,5 e magari poi passi all’ 1.1.4, leggi le guide ,per quanto riguarda la 2.0 fai come se fosse la 2.0.1 creati il custom dopo aver scaricato il firmware e poi metti in dfu e carichi il tutto e come dice un carissimo amico usa il tasto cerca

ciaoooo

fai come dice simone magari se hai probl con 2.0.1 carichi la la 2.0

ciao

avevo provato con iTunes 7.7 a ripristinare al 2.01 originale, ma anche in quel caso mi dava lo stesso errore. Riguardo al metterlo in dfu, lo faccio tenendo premuti i due tasti per dieci secondi e solo start per altrettanti, è sbagliato? Riguardo al leggere e al cercare vi giuro che son due giorni che sto perlustrando la rete :slight_smile:

ti sei scaricato sul pc il firm 2.0.1 originale?
sul display avevi il cavetto+simbolo itunes?

si, si, avevo entrambe le cose

anche perchè ormai sull’iPhone mi esce solo la mela e subito dopo cavetto–itunes

strano perche da recovery mode con shift+ripristina, il 2.0.1 originale dovrebbe mettertelo senza problemi!
rifai di nuovo questa procedura e assicurati di avere itunes 7.7.1 visto che con 7.7 dici che non ti andava…

ok ci riprovo. Poi ti faccio sapere. Intanto grazie mille

Niente da fare, ultima versione di iTunes, shift-ripristina, si blocca per un po’ su “preparo iPhone per il ripristino” e poi mi da "Impossibile ripristinare iPhone “iPhone” si è verificato un errore sconosciuto (1604). Provo con la 2.0?

il 1604 è dovuto al dfu!
a me usciva quando da recovery tentavo di ripristinare col 2.0.1CF e che ho risolto ripristinando a 2.0.1 originale come ti avevo detto! per poi passare al custom…
prova ora col 2.0… poi dal 2.0 andrai a 2.0.1… sperando che ti entri in dfu correttamente dopo…

L’errore 1604 puo’ essere causato da varie cose, ho trovato le seguenti soluzioni:

  • Riavviare il PC e riprovare;
  • Provare ad un altro PC;
  • Evitare di usare USB-HUBS;
  • Se nn funziona con una porta USB, provare con le altre;
  • Disinstallare e reinstallare Itunes.

Nn saprei…provaci ;).

@S1m0ne, provo con il 2.0 originale o devo “customizzarlo”? E cosa intendi per "entrare in dfu correttamente?

@difensiphone, le ho provate tutte ma nessuna ha funzionato, posso provare ad usare un altro computer, io ho un MacBook Pro, posso collegarmi ad un altro portatile

per dfu intendo questo:

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

una volta che il pc te lo rileva e itunes lo trova in modalità di ripristino, lo schermo deve rimanere nero! come fosse spento!
come ce l’hai te, cioè con cavetto+simbolo itunes ,è recovery… e il 1604 è dovuto proprio al fatto che non è in dfu!

per il 2.0 è uguale…

Se nn ci riesci in nessun modo…se puoi, prova ad un altro portatile…

ok, allora lo sapevo già, ho chiesto per essere sicuro che intendessimo la stessa cosa. Comunque io riesco a metterlo in dfu, ma poi facendo il ripristino mi da comunque l’errore