iphone bloccato sul logo iTunes

ciao a tutti… premettendo che non ne capisco molto, mi chiedevo (e speravo tanto) se qualcuno di voi mi può aiutare

ho comprato un iphone 3gs già jailbrekkato… ho fatto la cazzata di ripristinarlo (perchè certe apps si bloccavano dopo un pò che giocavo) con itunes ma si è bloccato sul logo di itunes con il cavetto…

provo a ripristinarlo normalmente e quando il processo è a 3/4 del caricamento mi da errore 1015

provo a ripristinarlo installando snowbreeze (mettendolo prima in modalità dfu), il firm finisce di caricare ma poi non riesco a farlo uscire dalla dfu e non si accende
ho provato di tutto sia con tinyumbrella che con iRecovery che con iReb

cosa faccio??? aaaaiutooooo!!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Il tuo iPhone è italiano(factory unlocked) oppure era stato sbloccato per essere compatibile con gli operatori italiani?
Dalla tua descrizione sembra che l’iPhone debba solo essere attivato con iTunes, prova a collegarlo con la SIM inserita

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se l’iPhone e’ straniero prova in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,iTunes aggiornato e ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua tutta la procedura con sn0wbreeze

l iphone è francese… ok provo e poi ti faccio sapere

@billie89 se ti va di aiutarmi ‘’+ in diretta’’ aggiungimi su face: Aaron Schirra graaaazie…
ora provo a fare come mi hai detto!

edit.

cosa vuol dire effettuare la procedura con snowbreeze?

Dopo che hai seguito la guida che ti ho scritto devi rifare tutto con sn0wbreeze (crearti il custom firmware ecc…)

ok è quell ‘‘ecc’’ che mi preoccupa… =) purtroppo non ne capisco molto come ti ho detto… potresti spiegarmi dopo ‘‘stacca l iphone e leva la sim’’?

Che c’è da spiegare?
Basta che lo fai,non credo ci sia molto da dire…
Cmq se vuoi puoi provare anche a non levare la SIM,basta che riavvii il PC.
Devi solo seguire tutto quello che ti ho scritto.

scusa ma in che senso la procedura con snowbreeze?

per caso questa qui? http://ihowto.com/186/jailbreak-iphone/snowbreeze-2-7-for-4-3-3-jailbreak-iphone-4-3gs-and-unlock-tutorial/ ?

e poi se io lo volessi originale? cioè nel senso senza jailbreak? come posso fare?

Questa:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok grazie mille sei un mago! l iphone è partito!! =) =) =) =) =) =) =) =) =)

xo non si connette a vodafone… non prende la rete… mi fa mettere il pin però non entra in rete!
mi dice impossibile caricare l elenco reti!
cosa faccio?

Adesso puoi solo usarlo come iPod Touch perché quando hai ripristinato con iTunes hai aggiornato anche la baseband.
In alternativa puoi montargli la bb dell’iPad e sbloccarla con ultrasn0w.
In questo caso pero’,perderesti il gps e la possibilità di ripristinare con iTunes.

e non si può cambiare la baseband??

e perdendo il gps cosa perdo? che il cell non sa + dove sono? nel senso che non mi trova la mia posizione?

tu cosa mi consigli? a me serve usarlo come cellulare e il gps non è che lo uso tanto…

Se non usi TomTom e queste tipo di app allora te lo consiglio.
Ricordati pero’ che una volta montata la bb dell’iPad non potrai cambiarla (almeno per ora)
E potrai ripristinare solo tramite sn0wbreeze,creandoti quindi custom firmware.

va bene… io di queste cose uso solo le mappe… (senza gps xo, solo le cartine)

potresti darmi una ‘‘guida’’ su cosa devo fare x montare questa baseb?

Ok allora usa reds0w rc16 e rifai il jailbreak
Questa volta leva la spunta da INSTALL CYDIA e mettila solo su INSTALL BASEBAND IPAD
Successivamente da Cydia scarica e installa ultrasnow :wink:

allora scarico redsn0w rifaccio il custom firmware (levando la spunta da INSTALL CYDIA e mettendola solo su INSTALL BASEBAND IPAD) ma devo fare quella cosa SHIFT + ripristina con iTunes con il nuovo firm?

No no,redsn0w funziona in modo diverso rispetto sn0wbreeze,e’ più semplice e immediato :wink:
Alla fine non dovrai ripristinare nulla.

e devo farlo con il cell collegato quindi? ma poi riparte il cell?? ho una paura che non si accenda più… :confused1::confused1::confused1::confused:

Ma figurati…
Certo che ripartirà.

ah un altra cosa… ce l ha da prima che si bloccasse quindi non dipende da tutta questa cosa…
ogni tanto crasha e si freeza lo schermo (non so se si dice così)… solitamente quando uso le apps… subito non si accende ma se aspetto tipo 15 minuti riesco a riaccenderlo… cosa può essere?