iphone bloccato >Schermata nera mela

ciao a tutti
facendo dei tentativi di aggiungere caratteri al telefono ho seguito questa guida:

-Per prima cosa bisogna avere l’iPhone JailBrekkato e avere installato OpenSSH da Cydia.
Aprite Cyberduck (mac) WinScp (Windows) e recatevi in /System/Library/Fonts/Cache fate prima un backup dei font
Helvetica.ttc
MarkerFeltThin.ttf
LockClock.ttf
PhonepadTwo.ttf
HelveticaNeue.ttc
PhoneKeyCaps.ttf
Fatto il backup sostituite i Font che scaricate dal link postato sotto e fate un bel respring,ora avrete i font del vostro iPhone completamente cambiati.

Ovviamente se volete tornare al font iniziale basta rimettere i font precedentemente copiati come scritto prima.

Ottimo, i caratteri non mi piacevano e volevo tornare indietro, solo che il telefono si è spento e rimane acceso sempre sulla schermata della mela con il caricamento, se mi provano a chiamare va tutto come in una normalissima chiamata, ma appena la termino torna tutto nero con il simbolo della mela bianca, ora sto ripristinando il tutto tramite itunes…

Che dite…?

Per esperienza personale ti consiglio di non modificare mai le cartelle interne dell’iPhone perchè è molto rischioso… io avevo seguito una guida per modificare il logo dell’operatore, e quindi avevo modificato alcuni file via ssh. Risultato: non solo il logo operatore era rimasto invariato, ma mi erano sparite un mucchio di applicazioni, tra cui safari, sms, mail e altre.

Se fossi in te farei un ripristino via DFU tramite itunes

E’ proprio quello che sto facendo… vediamo come va.

Cavolo, mancano ancora 40 minuti, itunes sta scaricando la versione 4.1 (non capisco perchè, prima l’avevo) poi dopo procedo di nuovo a fare tutte le mie modifiche, vi riporto tutto.

scusate l’ OT , ma hai cambiato avatar oppure sono “fuori”?:blink:

Si si, l’ho cambiato…

Tornando al discorso di prima, ha finito di scaricare l’aggiornamento 4.1 e ora lo carica, ma quando la barra è quasi alla fine mi dà un errore e non mi permette di continuare, quindi si spegne e dice: itunes ha rilevato un dispositivo in DFU ripristinare, ora ripristino…
Sto iniziando a pensare che non lo vedrò più accendersi… :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Ti dà un errore 1004?E per caso poi dopo ti compare l’icona sull’iphone del cavetto e di itunes?

questo errore mi dà:

uff

Appunto,è l’errore che ti ho detto io…E’ successo anche a me…Prova a scaricarti il programmino iRecovery…Una volta installato clicca su " Esci dalla recovery " e dovresti aver risolto il problema

provo e ti so dire.

Non per portarti sfiga, ma io ho dovuto mandarlo in assistenza dopo quello che mi è successo, infatti anche a me dava errore iTunes e non mi faceva ripristinare.
Ovviamente spero che non valga la stessa cosa anche per te…

Devo proprio RINGRAZIARE luxila20, che si è data da fare fornendomi un suo recapito in modo da avere una comunicazione rapidissima ed essermi d’aiuto in tempo reale.
Non pensavo proprio di riuscir a vedere di nuovo il mio “bimbo” in forma e invece…
Dopo un’oretta luxila ce l’ha fatta…
GRAZIE MILLE, come ti ho detto persone che ti aiutano perchè VOGLIONO AIUTARTI ce ne sono pochissime, e per questo TE NE SONO GRATO…
GRAZIE MILLE, :smiley:

:crying: Troppo gentile…Figurati! :wink:

Quasi quasi simulo anke io un problema al mio iphone x farmi dare il suo recapito =) sempre ke il suo avatar sia la sua foto si intende =)

OT…Scusami,e secondo te metto la foto di un’altra?

Ciao,
potresti diffondere a tutti come hai risolto il problema a Blaks?
Credo possa essere utile a molti.

Grazie!