Ciao a tutti voi di iphone italia. Seguo il sito da diversi mesi ma solo ora scrivo per chiedere aiuto.
Possiedo un 3gs con firmware 3.1.3 jailbroken. Volevo aggiornare al 4.0.1 e stupidamente ho voluto prima eliminare il contenuto dell’iphone tramite il telefono stesso facendo ripristina contenuto e impostazioni. E’ apparsa la mela e ho lasciato il telefono fermo per 3 ore, ma niente.
Decido allora di ripristinarlo(alla 4.0.2, sia tramite itunes sia selezionando il firmware con shift+ripristina) dalla recovery mode, l’aggiornamento parte ma la barra sull’iphone si blocca a tre quarti e non va più avanti(non compare nessun errore).
Ho provato 3 o 4 volte ma niente. Volevo pèrovare a ripristinare da dfu, ma questa modalità non enhtra, neanche usando questa guida(Mettere l'iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows)).
ora l’iphone rimane bloccato in recovery e non riesco a fare niente.
Vi prego, aiutatemi! E’ tutto il giorno che cerco un rimedio!
EDIT: ho provato anche a farlo uscire dalla recovery con iRecovery ma niente
Grazie Zoi sono riuscito a ripristinarlo usando un altro pc! grazie ancora
Ghema non mi dava nessun errore, la barra sull’iphone si bloccava e rimaneva tutto fermo a meno che non fermassi tutto io.
Ora ho un altro problemino molto stupido: non mi aggiornava al 4.0.1 e quindi ho messo il 4.0.2:(
C’è qualche modo per jb?Non ho l’ecid per il downgrade. ho letto di un ragazzo col 4.0.2 messo per sbaglio che ha ripristinato scegliendo il firmware 4.0.1 con shift+ripristina ed ha funzionato. Che dite provo o faccio danni?
l’unico modo è quello di scaricarti sul pc il 4.0.1 e poi facendo shift+ripristina vedere se te lo installa, se non ti va a buon fine puoi sempre ripristinare ancora al 4.0.2 e rimanere fermo li