Iphone bloccato in recovery mode (itunes + cavo)

mi dispiace disturbarvi, mi presento sono Antonio, possiedo un iphone 3g 16 GB precedentemente jailbrekkato con blackra1n.
il mio problema è il seguente:
Iphone che si accende, carica la mela ma dopo qualche secondo lo schermo carica delle linee nere su sfondo bianco per poi diventare completamente bianco.
Allora viste alcune discussioni ho tentato il ripristino tramite itunes che mi riconosceva il telefono in recovery mode.
dopo aver tentato il downgrade sia al 3.1.2 che al 3.1, itunes mi da errore 1015 ed il telefono carica la schermata della modalità di recupero (itunes + cavo).
Ho letto e provato di tutto ma non riesco ad uscirne, se avete bisogno di qualche info non avete che da chiedere e scusate se non sono stato molto chiaro.
fino ad ora avevo sempre risolto da solo, ora chiedo il vostro aiuto perchè non so piu cosa fare
P.S. posso fare anke un video da caricare su youtube se puo’ essere di aiuto

Sembra che abbia risolto qualcosa, ora iphone parte ma dopo un po si spegne da solo e alla riaccensione ritorna bloccato con loschermo completamente bianco dopo la mela (vedi mes precedente).
Speravo di avere un po di aiuto ma fino ad ora ancora nulla,
------------> HELP PLEASE HELP <--------------

Io sono nelle tue stesse condizioni :frowning: ho l’iphone 3GS da 16 GB cn la versione 3.1.2. x un ripristino sbagliato, sn ferma sulla skermata nera che kiede il collegamento cn Itunes :frowning: xò se lo collego mi dice di continuare il ripristino e installare la versione 3.1.3. e io nn la voglio! :frowning: so che mio zio lo sa fare, anche se vorrei riuscirci da sola, se sa qualcosa anche x risolvere il tuo problema ti avviso!

Grazie della collaborazione, spero che qualcuno piu esperto di noi ci aiuti:confused1:

anto hai messo in dfu prima di ripristinare?
prova a vedere se con ireb riesce a tirartelo fuori dalla recovery mode

Innanzitutto grazie per la risposta, si ho provato anche a metterlo in dfu ma ho sempre lo stesso risultato.
Parlami di ireb,non loconosco.
Cosa fa?? e come si usa??

Se uso ireb mi si riavvia ma dopo la mela torna lo schermo a strisce bianco/nere che dopo pochi secondi si trasformano nello schermo completamente bianco, che si toglie solo con la forzatura allo spegnimento (sleep+home).
Sono nuovamente al punto di partenza.
:(:(:(:(:(:(:(HELP:(:(:(:(:(:(:frowning:
Se lo riaccendo torna in recovery (cavo+itunes) e tentando nuovamente il ripristino da itunes da sempre errore 1015.

anto prova a collegare l’iphone al pc quando ti esce il pop up di itunes che te lo riconosce in modalità recovery, chiudilo e prova a lanciare blackrain..

gia ci avevo pensato, lancio blackra1n, concludo il tutto ma non cambia nulla…Con Ireb a volta mi rimane in recovery, a volte ora parte (infatti caricando un backup vecchio per controllo ora riesco anche ad utilizzarlo).
unico inconveniente il fatto che ora è andata a farsi benedire l’illuminazione dello schermo, che si vede appena.
Inoltre premendo il tasto sleep mi blocca i tasti, ma lo schermo invece di andare in stand by (tutto nero) rimane bianco senza illuminazione…Sembra partitoil sensore illuminazione…Che disperazione.
io penso sia un problema di software, non c’èla possibilità di ricaricare il tutto manualmente??

ok quando funziona non riesci a ripristinarlo?

Si reisco a ripristinarlo, ora in girodi dieci minuti che funzionava e l’ho lasciato in stand by per ricaricarsi, quando l’ho toccato per vedere l’ora mi sono accorto che si era spento.
L’ho riacceso ed è di nuovo in modalità di recupero (cavo + itunes)

SONO DISPERATO CONSIGLI???

hai ripreso qualche backup dopo il ripristino con itunes??

backup solo dopo diverse prove, le prime volte l’ho lasciato vergine ma sempre la stessa storia
un video su you tube potrebbe semplificare le cose??
Forse vedendo cosa succede caviamo sto benedetto ragno dal buco

se riesci a ripristinarlo (non si deve caricare i back up perchè eventuali errori si ripresentano) dovresti riattivarlo come nuovo iphone.
per il video su youtube fallo, ci può solo essere d’aiuto…

Si lo so che ripristinando potrebbe creare errori ma le prime volte non l’ho fatto e ha mostrato comunque problemi.
Il video lo faccio stasera, grazie per la pazienza a dopo

Beh non c’è molto da capire o vedere. Fai un ripristino e se ti da errore segnali quale e tutto viene svelato :slight_smile:

dai ok, però visto che riuscivi a farlo funzionare tentare un ripristino e attivarlo come nuovo e il minore dei mali.
magari prima era dovuto al fatto che era costantemente in recovery

Allora, aggiornamento:
Nelle rare volte che il tel parte, ha il problema del sensore illuminazione prima descritto, se collegato ad itunes me loriconosce in pieno (nome iphone, capacità ecc…).
quando invece non parte (dopo mela schermo bianco) itunes non lo vede.
Quando invece si accende e mostra cavo + itune, itunes lo riconosce in modalità di recupero- opportunamente ripristinato da errore 1015 all’infinito (ma iphone non riparte)
Sto preparando dei video che caricherò su youtube cercando di mostrare le tre fasi.
mi sto cominciando a stufare di questa situazione, anche se lo considero un accessorio indispensabile.

Presto nuovi aggiornamenti

Sei sicuro di ripristinare con il firmware giusto? usare 3.1.3 al massimo.

Ho caricato un video su youtube, per trovarlo basta scrivere anto082 nella barra di ricerca youtube.
Sono presenti le condizioni dell’iphone del momento.
Vediamo se riusciamo a capire qualcosa in piu.
Da notare la cosa strana, quando l’iphone si accende a volte dopo la mela si blocca, ma prima di diventare totalmente bianco lo schermo presenta delle righe colorate.