iPhone bloccato dopo tentativo aggiornamento

Ragazzi sono nel panico più totale, ho cercato di aggiornare l’iphone al firmware 4.0 ma durante il ripristino si è bloccato dandomi errore (1605 o qualcosa del genere) e da lì mi è rimasta la schermata del cavo USB con la freccetta che punta verso il logo di iTunes. Ho provato di tutto, DFU, ho seguito delle guie epr tornare al vecchio firmware ma quando si parla di collegarlo ad iTunes è inutile perchè non me lo riconosce più in alcun modo. e prima che scomparisse dalla schermata di itunes ho potuto notare che la batteria era praticamente a zero e infatti anche rimanendo bloccato sulla schermata di ripristino non regge più di 3 secondi e poi si spegne… Ditemi che non è da buttare :frowning:

scusa cerca di caricarlo con l’alimentatore e poi assicurati di avere itunes 9.2 e ripeti l’aggiornamento

iTunes l’ho aggiornato 2 giorni fa e controllando adesso se ci sono aggiornamenti disponibili mi dice di no.

scusa che tel è 3gs?
Che fw montavi?
Era jailbreak?
Che sistema usi? Mac o Windows?

no è 3G e avevo il 3.1 , era decisamente vecchio perchè spesso mi chiedeva di aggiornare a 3.1.2 ma per mancanza di tempo rinviavo sempre finchè oggi ho colto l’occasione e mi diceva che l’ultima versione disponibile era la 4.
Comunque no non è jailbreak

Io ho risolto così:

• cambio computer (da mac a pc) con versione di itunes 9.1, e ripristino con firmware 3.1.3
  • re-installazione di itunes 9.2 sul mac
  • aggiornamento del iphone dal mac al firmware 4.0

Si ma io non ho 2 computer a disposizione… Dici che se vado in centro assistenza possono farci qualcosa?

Windows

no, non andare in assistenza.
prova a reinstallare la versione precedente di itunes, poi rifai il dfu manuale e il ripristino alla 3.1.3. dopo installa (non aggiornarner) la versione nuova di itunes e firmware 4

io credo che se riesce a caricarlo e rifacendo il processo da modalita ripristino o dfu non ci saranno problemi

prova. a me continuava a bloccarsi

prova anche a reinstallare itunes

No ragazzi le ho provate davvero tutte, anche reinstallando itunes non succede nulla. Secondo me è andato il cell, ho sempre trovato soluzioni in queste occasioni ma adesso è proprio impossibile.. Non mi rimane altro che l’assistenza.

scusate ragazzi, ho disinstallato e poi riscaricato itunes ma una volta rinstallato ci ho trovato dentro tutta la musica, i video ecc.. è normale? non dovrebbe azzerarsi?