Iphone bloccato dopo aggiornamento installer

Ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto ieri sera ho aggiornato installer e purtroppo al riavvio l’iphone si è blooccato alla schermata iniziale :cursing:, in un primo momento solo con la melina successivamente anche con le due vibrazioni, così per tutta la notte…

come posso risolvere il problema senza perdere i dati al suo interno (di fondamentale importanza la rubrica ci sono numeri di lavoro)…

Perfavore… HELP… buona domenica a tutti…

Per prima cosa prova a riavviare il telefono tenendo premuti i tasti sleep e home (il tasto di accensione e quello tondo per intenderci).

elisa vorrei tanto che fosse stato così semplice… ho fatto la procedura che descrivi più volte ma purtroppo non funziona… sono però riuscito a fare la sincronizzazione dei contatti e delle foto con itunes, ma se possibile vorrei proprio evitare il ripristino forzato.

che mi consigli?

Che tu voglia evitare il ripristino lo capisco, è sempre una noia ma se hai fatto le copie di backup non è così tragica e i contatti li ritrovi tutti. Comunque alle volte è capitato anche a me e sono riuscita a risolvere collegando il telefono ad itunes, non sò se è una cavolata e aspettando un pò mi sarebbe comunque tornato normale, però le 2 volte che mi è asuccesso appena collegato il telefono al pc e acceso itunes l’iphone riprendeva a funzionare. Faccio una ricerchina e vedo se riesco a trovare qualcosa di più “tecnico” comunque :wink:

grazie sei davvero gentile… :rolleyes:

L’unica cosa che sono riuscita a trovare è questa : iPhone bloccato dopo un’installazione? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Il problema è che in questo caso si tratterebbe di cancellare tutta la cartella di installer, e onestamente non sò quali problemi possa comportare. Mi spiace, non posso esserti utile più di così.

Grazie mille per la disponibilità, solo che mi chiedo normalmente è attivo l’ssh perchè adesso io non saprei come abilitarlo visto che l’unica cosa che vedo è la melina…

scusa l’O.T. mi consiglieresti di aggiornare il FW alla 2.2?? leggevo i vari problemi degli utenti e mi chiedevo se valesse la pena!!

Sinceramente credevo che il tuo fw fosse il 2.2, e forse è proprio questo il motivo per cui il telefono ti si è impallato quando hai aggiornato installer.

Non sò dirti se l’SSH è attivo, se non l’hai mai spento è probabile che sia così, in caso contrario ho paura che la tua unica possibilità sia il ripristino.
Per quanto riguarda l’aggiornamento, io posso solo dirti che mi sono trovata bene e che le app più recenti spesso non sono compatibili col 2.1, poi devi valutare tu :wink:

beh purtroppo dovrò procedere come temuto al ripristino, per fortuna però sono riuscito a fare una copia di backup dei contatti e le applicazioni poi le reinstallerò…

grazie per la tua gentilezza, magari se ho bisogno di qualche altro consiglio ti disturbo…

Ciao a tutti…

P.S. scusa ancora Elisa, ma dopo che hai aggiornato il tuo firmware al 2.2, hai ripristinato la rubrica e tutto il resto dal backup? io purtroppo non riesco a fare il ripristina, perche si disconnette ogni 3 min. c.ca

Sì ho tranquillamente ripristinato tutto, contatti, sms etc…
Ma non riesci a ripristinare il backup o a ripristinare il telefono?

Se vuoi un consiglio, che sarà magari estremo però funzionale…ripeti il jeibreak e così in teoria dovresti risolvere i tuoi problemi…cmq ti consiglio vivamente di passare al 2.2…CIAO