iphone americano incellofanato: come sblocco?

ciao a tutti, la mia domanda è molto semplice e vi sembrerà molto stupida ma io sono appena arrivato:confused1: … ho un iphone nuovo nuovo, bloccato AT&T proprio ancora da aprire. adesso per sbloccarlo cosa devo fare esattamente? prima di tutto attivarlo? e posso farlo io da solo? (poi una volta attivato saprei come sloccarlo ma il mio dubbio è proprio questo: prima devo attivarlo o fare il jailbreak (credo di non sapere bene cos’è il jailbreak:blink: ).
per favore sono un po’ confuso… grazie in anticipo!

Hai postato nella sezione 3g quindi pensò che si tratti di un nuovo iphone!(anche perché tovare dèi 2g ancora nuovi la vedo dura). Comunque i 3g americani hanno il bloccò sim e la procedura di sblocco non esiste (ancora).Quindi per adesso quél telefono non andra mai con nessuna sim italiana ed aprirlo per fare il jailbreak non ti servirebbe a niente

infatti come dice soundmao se hai un 3g americano al momento non puoi usarlo come telefono, se invece hai un 2g puoi seguire le nostre guide per sbloccarlo

Ciao a tutti! Posso sapere come hai fatto a portarlo qui in Italia dato che per acquistarlo in America devi dimostrare di essere residente e sottoscrivere immediatamente il contratto? :confused1: Te lo chiedo perchè avrei anch’io qst possibilità e vorrei essere sicuro della procedura da seguire :smiley:

:crying: eppure in alcuni siti vengono venduti degli iphone 3g dall’america e sono stati sbloccati… non mi spiego questa cosa… cioè comunque con una stealthsim funziona no? prima però devo attivarlo, giusto? e l’attivazione posso farla io normalmente con la sim americana o c’è qualche complicazione?

Se proprio ci tieni a saperlo allora esiste uno sblocco hardware (:D)
Ma è sconsigliato e soprattutto illegale.
Cerca con google e avrai tutte le risposte che ti servono…io ad ogni modo ti consiglierei di resistere e attendere in un comodo sblocco software.

invece di attivarlo fai il kailbreack…da quello che ha detto un utente del forum dovrebbe funzionare lo stesso…e poi dovresti prendere una turbosim o simili…:wink:

lo sblocco esiste ma non è semplice come per il 2g…in pratica devi prima attivarlo con pwnage o simili, poi devi comprare una stealthsim o turbosim (costano sui 20€) ed il gioco è fatto…un utente ha preso il 3g in svizzera che è sim lock, e facendo così funzione anche in italia…trovi tutto quì:
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-3g/3202-iphone-comprarlo-svizzera-38.html

piccolo OT: ma in america li vendono già senza contratto? quanto l’hai pagato?

qui ci stiamo chiedendo come ha fatto, ma sono sicuro che ha sbagliato sezione e si tratta di un 2g. Aspettiamo cosa ci dice l’utente…

Si in america li vengono già in pay&go come i vecchi 2g (da poco tempo).
Comunque lo sblocco con turbosim non è illegale?

eeeee…ce ne sono di cose illegali di questi tempi…:D…comunque credo di si, dato che sblocchi la parte telefonica…comunque nessuno può dimostrare che tu l’abbia sbloccato in questo modo…è decisamente più “anonimo” di uno sblocco via software, togli la sim ed è ancora bloccato…
io non ci vedo nulla di male…:smiley:

Non credo…almeno stando a quello che mi ricordo di aver letto (era il sito di darkapples, ma ora non riesco a ritrovare l’articolo).
Mi ricordo che dissero qualcosa come che turbosim e gli slolocchi hardware simili modificavano la rete del cellulare e potevano causare problemi ai gestori, e quindi erano anche facilmente rintracciabili.
Ma ora proprio non ritrovo niente…

ok…provo a googolare un pò e se trovo qualcosa riferisco

Ciao a tutti! Posso sapere come hai fatto a portarlo qui in Italia dato che per acquistarlo in America devi dimostrare di essere residente e sottoscrivere immediatamente il contratto? :confused1: Te lo chiedo perchè avrei anch’io qst possibilità e vorrei essere sicuro della procedura da seguire :smiley:

Prima mi ero sbagliato, è in inghilterra che hanno messo la forumula Pay&Go (compri e attivi a casa) -> Pay & Go - iPhone - O2 ma comunque parte dal 16 settembre…

appunto, mi sembrava strano…:D…comunque mi sembra che in america vogliano 400€ sul prezzo normale per venderlo senza contratto…:w00t:…e nono mi sembra che li vendano ancora con questa formula…se alessandro_wit ci desse qualche altra info…:blink:

si allora… è semplice l’ho preso in internet sulla baia… da venditore americano. non chiedermi come abbia fatto ad averlo lui! fatto sta che era nuovo nuovo…

prezzo??? ma 2g o 3g???

Darei per scontato si tratti del 3g… il prezzo interessa mooooooooooolto (ed eventualmente il nick del venditore :stuck_out_tongue: )