Iphone aggiornato per errore a 4.2.1, aiuto!

Ciao a tutti, essendo nuovo spero di scrivere nella sezione giusta del forum.
Ho ricevuto ieri un bellissimo iphone 3gs 32gb dagli stati uniti, x cui AT&T…
Il telefono era con firmware 3.1.3 con jailbrek e cydia, quindi sbloccato x funzionare con operatori italiani, ed infatti andava…
Premetto che è la prima volta che maneggiavo un iphone, x cui nn esagerate con gli insulti!
Stamattina installo iTunes, ci collego il mio iphone e pronti via mi chiede, vuoi aggiornare il tuo iphone al nuovo firmware 4.2???
Chiedo a un mio amico che ha l’iphone un parere e mi dice… ma si, tranquillo, aggiorna… morale della favola? il mio iphone non funziona più!!!
Ho passato la giornata a leggere forum e blog x capire come sbloccarlo, ma x uno che lo ha preso in mano oggi x la prima volta è un po’ un casino…
vi faccio alcune domande e spero che possiate aiutarmi…
Non ho salvato il shsh, è propio necessario per sbloccarlo di nuovo?
Ho visto che domenica dovrebbe uscire il nuovo jailbrek che sbloccherà anke la baseband, mi consigliate di aspettare?
Ho anke provato a fare il downgrade al vecchio 3.1.3 ma non c’è verso, mi manca l’ecid e l’shsh, ma serviranno x forza in futuro?
Se aspetto lo sblocco x la baseband dell’ultimo aggiornamento avrò bisogno sempre di quel famoso ecid e shsh?
Qualcuno sa darmi qlk buon consiglio e spiegarmi fino a che punto sono nella M???
Grazie in anticipo alle anime pie che mi aiuteranno!

Dai Nn 6 tnt nella m… :slight_smile: hai solo cambiato la baseband aggiornando al 4.2 ed essendo americano e cioè SIM-locked funziona soltanto come iPod ora! Non disperare, domenica esce il tool per lo sblocco delle nuove baseband e dovresti essere a posto, credo che qll del 4.2 sia implementata nel tool anche se Nn ho seguito molto la vicenda :slight_smile: una volta sbloccato, puoi fare il jb del 4.2 con redsn0w ed avrai di nuovo il tuo iPhone jb solo che avrà l’ultimo fw… L’unica pecca è qst perché sicuramente il fw 3.x era meglio dal mio punto di vista in quanto la batteria durava sensibilmente di più!!! Vabbe, d’ora in poi pero salva gli shsh così potrai effettuare il downgrade volendo :slight_smile:

sxiamo funzioni…

ciao, è grazie per l’info.
volevo farti una domanda…
secondo te se recupero dal tipo americano che me l’ha venduto l’shsh e l’ecid riesco a tornare a 3.1.3?

L’shsh viene salvato nei server di saurik, se apri cydia e sulla home in alto vedi scritto in verde shsh 3.1.3 allora significa che il tizio che te lo ha venduto a salvato i file shsh altrimenti no, comunque non te la prendere più di tanto diciamo che sei stato fortunato, ci sono molti utenti che hanno l’iphone bloccato da mesi.

tu adesso fai il jb con redsn0w e guarda se l’ecid ti compare in cydia… cmq prova a chiederglielo che sei piu sicuro :smiley: pero guarda che cmq nn puoi sbloccare la baseband fino a qnd nn esce il tool per lo sblocco, cioè domenica! cmq inizia a fare il jb

ciao, ma se il telefono ormai è stato aggiornato al 4.2.1 non posso recuperare l’shsh, o sbaglio?
xkè ora si accende ma mi dice che la sim non è riconosciuta, e che posso solo fare chiamate d’emergeza…

L ecid del 4.1 essendo stato rilasciato un firmware successivo probabilmente non te lo fa salvare più, non dovevi aggiornare adesso hai anche il problema di attivarlo oltre che dello sblocco baseband

stesso problema ho da ieri l’iphone 3gs ripristinato che mi chiede di inserire la sim
metto la mia tim ma nulla

allora…
ho fatto il jb per il 4.2.1, dovreste xò scrivere nella guida che snow va avviato in modalià xp service pack 2, nn riuscivo a completare il jail…
ora aspettiamo fiduciosi domenica x la baseband…
grazie a tutti

scarica tinyumbrella versione 4.21.01 e salva gli shsh-… forse t salva anche la 4.1… a me ha salvato anche una beta del 4.2 che nn ho mai installato!

Ma il tuo iPhone é italiano?

no è americano

E allora per poterlo usare devi eseguire il jailbreak e lo sblocco della baseband, per il jailbreak puoi usare redsnow che al momento é l unico software a eseguire il jb del 4.2.1 e poi per lo sblocco baseband devi attendere domani che viene rilasciato l aggiornamento di ultrasnow per 3G e 3GS, segui domani il blog e vedrai la guida su come fare.
Andare in downgrade anche avendo l ecid serve a poco perché dovresti aspettare lo stesso per lo sblocco baseband

allora se faccio il jailbreak senza attivarlo
dato che non posso farlo
mi si impalla alla schermata della mela
e devo fare il ripristino per farlo tornare ok :smiley: