iPhone 7 plus e problema ricezione sms

Salve ragazzi. Ho un iPhone 7 plus da 128gb ormai da quasi un mese. Come gestore ho 3.
Mi è capitato già tre-quattro volte che, di o nato in bianco, il tel non riceveva più sms. Anche se me li autoinviavo ne arrivavano, su 10, solamente 2/3. Ho contattato la tre ma nn hanno trovato anomalie, ho fatto ripreistino delle impostazioni di rete ma niente. L’unica soluzione (trovata da solo tra l’altro) è mettere la SIM nel mio vecchio iPhone 4s, e, autoinviandomi un sms, mi arrivano tutti quelli non pervenuti. Rimetto la scheda nell’iphone 7 e va tutto ok, fino a quando il problema non si ripresenta. Qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema? La prima volta provai a mettere la scheda anche nell’iphone 7 plus della mia ragazza, ma niente. Si è risolto, e si risolve, solo con il 4s. Qualcuno mi sa dire come mai?
La tre dice che potrebbero essere problemi di disallineamento della rete. Ma nn vorrei fosse il mio tel. (Da dire che anche la mia ragazza ha avuto una volta questo problema, sempre con 7plus, risolto al mio stesso modo e non si è più ripresentato).
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, effettivamente è un problema piuttosto anomalo…hai il firmware aggiornato all ultimo disponibile ios 10.1?

Si, aggiornato ieri. Il problema si è presentato con prima dell’aggiornamento. Da dire anche che, per passare al 7 plus ho dovuto fare il cambio SIM (da micro a nano) può essere quello il problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non penso possa essere quello generalmente il problema… Ma se il problema si è presentato dopo il cambio sim magari chiedi lumi al negozio dove hai effettuato il cambio

Io al contempo non penso sia nemmeno un problema di iPhone, altrimenti non dovrebbero arrivare mai, nemmeno dopo aver messo la scheda nel vecchio, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve anke io ho un iPhone 7 plus 128 gb da più di un mese e ho il problema di ricevere parzialmente gli sms di testo tipo se me ne mandano 10 ne ricevo 3-4 x gli operatori tre la sim e la linea è tutto a posto secondo voi dove sta il problema?..qualcuno sa darmi una risposta buona serata

Ciao a tutti io anche ho IPhone 7plus 256gb … e mi presenta lo stesso problema degli altri utenti… su 10 sms me ne arrivano 3/4 … io ho gestore Vodafone, ho chiesto assistenza anche a loro ma la rete Vodafone è okay, non presenta anomalie…a questo punto sembrerebbe un difetto di IPhone 7plus … cavolo però per quanto costa queste cose non dovrebbero esserci, per non parlare del fruscio nelle chiamate!!!

Provate con un ripristino impostazioni di rete.
Seconda prova, mettete la SIM in un altro telefono e verificate se arrivano.
Terza prova tenterei un cambio SIM.

Per quanto riguarda il fruscio mi sembra strano, anche io ha una delle mie SIM che e’ Vodafone e non succede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho fatto pure la sostituzione della sim problema nn risolto io il problema celo solo ricevendo sms dal mio stesso operatore quindi dalla 3 ho fatto la prova a tenere disattivato iMessage è il problema nn si presenta secondo me c’è una incompatibilità tra iMessage è tre

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho H3G su iPhone 6s plus e anche gli iMessage funzionano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk