iPhone 6 Plus - Applicazioni in orrizzontale.

Come sempre spero di aver azzeccato il gruppo :wink:

Secondo una delle novità più interessanti di iPhone 6 Plus, è sicuramente il fatto che le applicazioni possano girare seguendo il telefono quando viene messo in orrizzontale. Questa è la prima novità che si nota.

La mia domanda domanda è perchè solo per il Plus e no per la misura 4.7 ???

In tutti gli iPhone esiste il landscape mode…La differenza è che su iPhone 6 plus alcune applicazioni native come Mail o messaggi sono state riscritte per offrire un’esperienza simil iPad…Il motivo per cui tale vista è limitata al Plus? Mah…forse perchè tende più ad un iPad mini che ad un iPhone…Personalmente penso che sia una feature che al primo jailbreak renderanno disponibile anche sul 4,7"

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Io credo (opinione personale :smiley: ) che il landscape nella home, sia una cosa scomodissima per gli iPhone. Si tende sempre ad usare con una mano (o almeno si prova) e il landscape obbliga all’uso di entrambe le mani, senza ulteriori scuse!
Concordo con Druid, il jb sopperirà a tale “mancanza” (credo che si possa già fare con i precedenti jb, vedi sbrotator e simili), anche se credo non sarà così importante :stuck_out_tongue:

beh anche io sono dell’opinione che sarà una cosa un po’ scomoda per quando gia detto su da aakuss

per il semplice fatto che il plus non è propriamente un telefono, ma più un piccolo tablet con componenti telefoniche. Seppur di 0.8" più grande del 6, il + è ben più grande del fratello minore e consente quindi di avere più spazio sfruttabile. Altrimenti avremmo avuto due telefoni identici, solo che uno era più grande dell’altro.
Una cosa odiosa è il landscape della home sul +, c’è un mio amico che è riuscito a comprarlo e vedendolo usare, basta una minima inclinazione che ruota subito la home, difatti sta quasi sempre con il blocco rotazione. Diversamente, vedendo l’app messaggi, è ultra comoda la modalità landscape! Io non uso mai scrivere col telefono in orizzontale, ma sul + viene tanto naturale quanto scrivere in verticale (bada bene, sempre con 2 mani!)

Per me il landscape nella home è una cosa che potevano evitare, perché la maggior parte di app di iPhone non supportano la landscape mode quindi bisognerebbe ruotare in continuazione l’iPhone per poter usare le app

Invece secondo me ragazzi è molto utile nei momenti in cui si possono usare due mani :slight_smile:

salve a tutti ieri ho acquistato l’iphone 6 plus, il mio schermo in home non gira lo fa solo sulle app su internet ecc. cosa devo fare?

Controlla nelle impostazioni generali (non ho il 6+ quindi non so il percorso preciso)

iPhone 6 Plus - Applicazioni in orrizzontale.

Non devi avere attivato il blocco rotazione e devi aver impostato da
Impostazioni->Schermo e Luminosità la Vista Standard.