Iphone 6 personalizzazione MAIL e visualizzazione Rubrica

Salve a tutti,

sono nuovo non solo del forum ma proprio della Apple. Da sempre utilizzo android (che reputo infinitamente più personalizzabile e versatile ma universalmente, tranne per htc, più buggato e poco ottimizzato) per cui il passaggio da uno all’altro sistema è stato un pò traumatico.
Soprattutto nel non trovare ciò che cerco in base alla logica ormai ovvia del sistema google mobile.

Finalmente ne sono venuto fuori, configurato tutto a dovere, ma non capisco se sia una limitazione della app o incapacità mia nella configurazione e personalizzazione del mio account Hotmail.
Premesso che funziona correttamente (e vorrei vedere… sono pure certificato microsoft exchange ahuahuahu) non riesco a comprendere come si possano sincronizzare solo talune cartelle. Avendo l’account dal millennio scorso ed essendomi mantenuto tutte le mail “importanti” da allora (se non ricordo male appena aperto davano tipo mezzo mega di spazio) tra backup e successivi ripristini all’integrazione di memoria aggiuntiva, vorrei sincronizzare solo “qualche” cartella oltre alle predefinite.

C’è modo?

Ancora, ho importato la mia bella rubrica da google ma quando vado a cercare un contatto mi rendo conto che sono in ordine secondo la logica della Apple e non semplicemente in quella alfanumerica. Abituato al comodissimo “impostazioni” della concorrente app android e non essendoci qua sopra… come si fa, se si può fare, per visualizzare i contatti secondo la logica Nome Cognome e non pasticciata?
Come faccio a non far sincronizzare anche i contatti mail e/o facebook

gentilissimo chi vorrà rispondermi.

saluti e buona notte :smiley:

per le caselle, non puoi scegliere quali sincronizzare, ma comunque finché non entri in una determinata cartella, tutti i messaggi al suo interno non verranno sincronizzati.

In impostazioni—>posta, contatti, calendari puoi scegliere se ordinare per “nome, cognome” oppure “cognome, nome”, rimane il fatto che usando Spotlight per cercare un contatto, per me potrebbero essere ordinati anche per giorno di nascita che non cambierebbe niente, in un attimo li trovi comunque.

per non sincronizzare i contatti di Facebook Facebook vai in impostazioni—>Facebook e disabilità la voce “Contatti”

per Mail cosa intendi?

swarro sei stato veramente gentile, purtroppo essendo certificato microsoft e da sempre utilizzatore android e i servizi google (che ad implementazione e interazione sono anni luce indietro rispetto ad apple) mi trovo un po’ spaesato con una logica differente come quella della mela.

Un’altra informazione gentilmente, ma su maps non si possono scaricare le mappe offline?

grazie ancora

sei off topic… comunque no, non si puo.

In maps no, ma con Google maps si.
Fine ot