iPhone 6+ bloccato su preparo iphone per il ripristino 8.1.1

Ciao ragazzi ho provato ad installare l’ultima release di iOs la 8.1.1 in dfu ma mi si blocca in “preparo iphone per il ripristino”. Cosa posso fare?

Hai l’ultima versione di iTunes?Prova mettendo l’iphone in dfu (guida sulla mia firna)

Inviato da Tapatalk

Sto provando ad aggiornarlo in dfu proprio x avere una installazione pulita (volevo poi attivarlo come nuovo iPhone). Itunes me lo rileva in modalità dfu ma poi si blocca li. Di itunes ho l’ultima versione. Lo schermo dell’iphone rimane nero anche se clicco il tasto home.

Prova con un’altra porta usb…altrimenti prova a disinstallare e reinstallare iTunes,riavvia di poi il pc.

Inviato da Tapatalk

Una domanda ma x caso dopo che itunes ha riconosciuto la modalità recupero bisogna accenderlo manualmente x far partire l’installazione di ios? Premendo di nuovo i tasti home e accensione?

iPhone 6+ bloccato su preparo iphone per il ripristino 8.1.1

No,devi solo far fare il ripristino

“X” per favore scrivilo “per” :wink: i caratteri sono gratuiti e lo stile sms c’è a chi può dar fastidio. Grazie

Inviato da Tapatalk

Allora provo a fare come mi hai consigliato. Grazie.
Chiedo scusa per i x.
Comunque ho fatto come mi hai detto. Questa volta ha funzionato ma ha fatto una cosa strana. Cioè itunes l’ha rilevato in modalità ripristino però lo schermo non era nero. C’era lo stemmino di Itunes con il cavetto. E’ la stessa cosa?

Penso di si…a me per installare iOS 8.1.1 mi ha dato errore almeno 3 volte…avendo preso le precauzioni già descritte da klara…una volta di è bloccato addirittura a metà installazione…poi per due volte errori (di cui non ricordo il codice) infine alla quarta volta è andato a buon fine (e avevo la schermata come dici tu con il simbolo del cavetto con iTunes)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che strano però… Su tutte le guide dice che con il ripristino in dfu lo schermo è praticamente spento…

Non è la stessa cosa. Il ripristino in dfu, quindi con schermo totalmente nero, è un ripristino in cui il firmware viene totalmente caricato.
Se vedi il cavetto è un ripristino si ma non in maniera totale. Cioè viene corretto il firmware ma non totalmente riscritto. Ho cercato di spiegarlo in maniera un pò spartana. Praticamente il dfu ripristina il telefono totalmente a nuovo

Come mai però itunes lo riconosce esattamente come se lo fosse? Cioè scrive E’ stato trovato un iphone in modalità ripristino.

Perchè è così. Soino entrambe modalità di ripristino. Differenti però come dicevo prima

Allora purtroppo non sono riuscito a risolvere. In dfu non va. Ho provato tutti i consigli di Klara ma si blocca sempre lì. In realtà comunque quella schermata mi è uscita con lo stesso processo per attivare la modalità dfu. Quindi non capisco perchè due volte schermo nero bloccandosi e la terza invece così con la schermata con il cavetto. In tutte e tre le volte sono stati eseguiti gli stessi passaggi.

In che senso ti si blocca con schermo nero.

Quando riavvio in modalità dfu (quindi con schermo nero) mi si blocca itunes quando dice preparo iphone per il ripristino. Mentre quando mi è uscita la schermata con il cavetto (facendo gli stessi identici passaggi per attivare la modalità dfu) ha funzionato.

Strano. A questo punto potrebbe essere un problema di itunes. Hai mica avuto modo di provare con un altro pc?

No quello no. Mi viene un po’ difficile fare questa prova. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo e cambiare usb ma senza risultati.

Purtroppo non so cosa dirti, aspettiamo magari qualche altro utente che possa aiutarti :wink:

Ok grazie…