iPhone 6 attivazione telefono Apple supporto

Buonasera,
ho registrato il mio nuovo iphone 6 sul sito del supporto Apple, ma questo è il messaggio che mi esce…Apple.jpg
Come mai??? il telefono è stato acquistato oggi presso un Apple store in Germania. Funziona tutto alla perfezione, ma questa cosa della registrazione proprio non la capisco. Può essere perchè non è stato ancora commercializzato in Italia?
Comunque una volta registrato mi è arrivata pure la mail con i complimenti per l’avvenuta registrazione di iphone!
NOTA: siccome il telefono mi è stato comprato da un amico in Germania (presso Apple Store), gli hanno detto che il primo anno di garanzia è Apple e il secondo è dove l’ha comprato (quindi sempre Apple?) chiedo questo perchè, una volta attivato l’iPhone su Apple supporto, dovrei vedere 2 anni di garanzia se non sbaglio, corretto?

Grazie

ciao,per la prima domanda potrebbe essere che non è ancora arrivato in italia
per l’argomento garanzia,il tasto cerca è il alto a destra :wink:

Ok, l’argomento garanzia era legato all’attivazione, è da li che si vede quando scade il supporto fornito da Apple, per questo ho chiesto. Comunque grazie per la risposta intanto…
avevo chiesto in questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6-e-iphone-6-plus/137296-cosa-comporta-acquistare-iphone-6-germania.html: il fatto di attivare un telefono non ancora commercializzato in Italia, cosa comporta?
e la risposta di Klara è stata: nulla assolutamente

Solo per info se dovesse capitare ad altri, questo è quello che accade se provate ad attivare il telefono oggi, acquistato all’estero (europa), prima del lancio italiano

infatti a livello di funzioni non comporta nulla.

non capisco quindi cosa c’entra quel topic…

ok, hai ragione, io mi riferivo appunto all’attivazione di garanzia, mentre tu ti riferivi a livello funzionale…chiedo perdono, incomprensione

dai tempo,apple sa che hai acquistato il dispositivo,quando il tutto sarà sistemato,avrai i tuoi 2 anni come da legge Europea

ok, per adesso grazie e vediamo come si evolve la situazione

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Questo è quanto mi compare ora
Senza titolo.jpg
Non dovrebbe esserci scritto 18 Settembre 2016?

No,è corretto cosi
il secondo anno vale con la prova d’acquisto(scontrino)