Iphone 5s - Spariscono le app scaricate

Ciao a tutti,

ho acquistato un iphone 5s con abbonamento tim. TUtto benissimo fino a quando ho provatoa scaricare le seguenti app:

  1. Il meteo (gratuita)
  2. Bit strip (gratuita).

Il problema è che l’applicazione viene scaricata ma nel momento in cui finisce il download l’app sparisce dall’iphone. Com’è possibile? Ho provato a fare l’avvio forzato, ho provato a ripristinare le impostazioni ma niente. Ho pensato che fosse l’app il problema, magari non ottimizzata per iphone 5s ma per quanto riguarda il meteo è effettivamente così (non ottimizzata), mentre bitstrip è ottimizzata. Infine, ho acquistato l’app del meteo (quella a 89 cents) e fa esattamente come la sua omonima, ovvero scarica e al termine sparisce.
Ho chiamato il num verde della apple e mi hanno detto che probabilmente sono le app. Effettivamente ci sono app il cui download va a buon fine e non mi danno problemi.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Cosa potrebbe essere? il software del mio iphon non va ?

Buonasera,
Vedo la cosa molto strana…

comunque ti consiglio un ripristino da DFU, senza riprendere il backup… probabilmente si sistemerà tutto.