iPhone 5s ricondizionato di grado B non IMIEI su slot sim

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e scrivo per la prima volta. Grazie a quanti di voi vorranno dirmi cosa ne pensano di ciò che sto per esporre.

Praticamente il 09 marzo scorso ho comprato un iphone 5s 16 gb nero ricondizionato (di grado B e con un anno di garanzia del venditore) per una cifra pari a 220€ su ebay, spinto anche dai feedback positivi del venditore.
Il prodotto si presenta esteticamente giusto per il grado di usura e a livello software sembra andare bene (lo sto utilizzando da una settimana).
Ho notato però 2 cose:
1) Mi sono accorto che schiacciando nell’angolo in alto a destra lo schermo si muove. Premetto che l’iPhone non mi é mai caduto o ha subito traumi. chiamo il venditore e mi dice che è normale e che è una caratteristica dei 5s questo gioco di 1 mm circa. secondo voi è normale?

2) ed è la cosa per me che più mi preme: inserirendo l’imei online mi risulta un cellulare diverso (iphone 5s bianco) e quindi diverso da da come realmente si presenta; inoltre controllando lo slot sim che dovrebbe riportare l’imei non c’è scritto nulla. ovviamente devo pensare che sia stata sostituita la scocca. Su questo secondo punto cosa ne pensate voi a riguardo? dovrei farmelo sostituire (ho questa possibilità)? pensate che questa cosa ne possa compromettere il funzionamento? ne possa compromettere una futura ri-vendita? questa cosa ne fa un iphone meno buono? oppure visto che non riscontro problemi seri e visto quanto l’ho pagato dovrei tenerlo?

Attendo veramente con ansia le vostre risposte, perchè non so come comportarmi e ho bisogno di un consiglio. Grazie ancora

ciao, visto che ormai l’hai comprato, inizio con lo spostare il topic nella sezione generale
per la prima, non mi sembra normale
la seconda è difficile darti una risposta “certa”,perchè ci sono diverse variabili in gioco, però gli indizi propendono verso il fatto che il dispositivo non sia integro…

Ciao

  1. Assolutamente no, il venditore ti racconta baggianate, il che ci porta direttamente al punto
  2. Al 99% il Telefono è stato maneggiato parecchio inclusa sostituzione di scocca ecc.
    Vale ben poco,sicuramente non 200 eur.Aggiungo che :
  3. Hai tutto il diritto di farti ridare i soldi, specialmente se sei nei 14 gg e il venditore era professionale.
  4. Evitate i “rigenerati” di grado A,B,C, ecc online, sono quasi sempre dei chiodi assurdi che nessuno in realtà vorrebbe.

Concordo con quanto detto dagli altri ragazzi.

  1. hanno montato uno schermo di qualità scarsa che ha la parte di scheletro di supporto che non essendo precisa si muove

  2. il telefono probabilmente è stato assemblato recuperando la scheda madre ma utilizzando parti varie.

Queste due cose, non gravissime se prese singolarmente, mi fanno capire che il centro che ha effettuato la riparazione ha assolutamente tirato via e usato parti economiche per il riassemblaggio.
Se il lavoro fosse stato fatto con la cura necessaria, non c’è motivo, anche sostituendo quelle parti, di ripristinare il telefono come in origine.

Io farei un bel reso.