iPhone 5S H3G rete cerco...

Salve, sono passato dal 4S al 5S con sostituzione della SIM sotto copertura H3G.

Il mio problema è la rete: il telefono rimane spesso e a lungo in cerca della rete (in alto a sx rimane la scritta cerco…) e quando la aggancia è facile che si sconnetta e nel menù impostazioni sparisce la voce Gestore.
Ieri poi è successo che con il wi-fi attivo il telefono scottava e aveva bloccato addirittura il router di casa. Ho spento il wi-fi del cellulare e tutto è tornato normale.
A qualcuno è successo un fatto simile?

Grazie.
Saluti.
Alessandro.

ciao, prova a fare un ripristino della rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

vedi se qualcosa migliora :wink:

Credo di avere lo stesso problema, provo ad attivare la 3G ma non funziona mi compare la scritta in alto ma provando a navigare nulla.
Ho provato a fare quello che ha scritto Klara ma il problema rimane.
Funziona bene con il wifi solo.

iPhone 5S H3G rete cerco…

A me era successo col 5 quando avevo la SIM tagliata, dopo aver sostituito con l nano SIM non si é più verificato il problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho la nano, volevo tagliarla ma non l’ho fatto.

il credito nella sim lo avete?

1 euro 46 cent. domani mattina provo a fare una ricarica ma non penso, non è sotto l’euro che la stoppano?
Ho ancora l’87% di navigazione.

no,non penso allora sia quello il problema.

da quanto riscontri questo problema?

Guarda ieri mi è arrivato l’iphone e ieri stesso sono passato da micro a nano la sim.
Prima avevo l’S3 e funzionava. Non è che non ho attivato qualcosa io?
Per attivare il 3G vado sulle impostazioni poi cellulare e seleziono Dati cellulare e abilita 3G.
E ripeto compare la scritta in alto ma nulla, provo andare su whatsapp o fb ma nulla.

in iphone 5s non dovresti avere l’ opzione per attivare i 3g… ma dovresti avere “data cellulare” e “abilita 4g o lte”…

il passaggio è stato eseguito correttamente?hai gia ricevuto tutti gli sms a riguardo?

abilita 4g o lte non c’è l’ho. Ho abilita 3G. No non mi sono arrivati sms.

con h3g non dovresti averlo…

perchè tu hai h3g come si parla nel topic vero? non hai wind e non lo hai specificato…giusto? :rolleyes:

Ehm ho wind xD avendo riscontrato lo stesso problema non volevo aprire un nuovo topic

va su impostazioni/cellulare/rete dati cellulare

nel campo “dati cellulare”, area APN, inserisci internet.wind

riavvia il telefono.

Sei la mia salvezza, di nuovo xD Grazie Klara ___ funziona ora.

Piccolo off topic per il riavvio sul samsung avevo la scritta qui invece so che bisogna premere il tasto home e il blocco contemporaneamente, una volta spento si riaccende solo o devo riaccenderlo io? perchè lo premo io non si riaccende solo, fine ot

devi tenerli premuti fin quando non compare la mela :wink: chiuso ot

prego :wink: se avessi specificato prima,te lo avrei detto subito.

Ecco allora sbagliavo anche nel riavviarlo sono pessimo ahuahuahuahaua xD

Madò vero grazie again :3

:slight_smile: figurati.

Volevo chiudere informandovi che alla Apple Store mi è stato eseguito il ripristino ma senza buon esito. Allora il giorno seguente ho prenotato il ritiro da casa e dopo alcuni giorni me ne hanno consegnato uno nuovo, probabilmente era un difetto di fabbrica del modem.
Consiglio, per chi ha grossi problemi con il telefono, di prenotare il ritiro a costo zero e senza perdite di tempo.

bene :wink: grazie per le info.