IPHONE 5S funziona solo con le cuffie..

Chiedo scusa ma non ho trovato altro titolo, e non ho ho trovato nulla, purtroppo, col tasto cerca.

Non so bene che succede, o meglio perchè, stamattina stacco il cellulare dalla carica, faccio e ricevo un paio di chiamate senza usare le cuffiette, nel pomeriggio in ufficio devo chiamare un collega per cui prendo il telefono e scopro che dall’ altoparlante… non esce suono,…provo ad aumentare il volume pensando di averlo abbassato involontariamente e scopro che invece di comparire la finestrella volume suono mi compare la finestrella con la scritta auricolari, come se fossero inserite le cuffiette…ma non ci sono non le uso da ieri, se premo su vivavoce sento l’interlocutore ma voglio usare il cellulare come al solito nulla. O con le cuffiette o nulla…

E’ come se si fosse incastrata qualche linguetta nel vano che accoglie il jack… ho ripristinato, ho riavviato, ho spento e riacceso…nulla…posso chiedere se avete qualche idea?? In ufficio per non cuocermi il cervello uso spesso gli auricolari…ma una volta tolte è sempre tornato normale…e poi come ho detto stamattina ho fatto e ricevuto un paio di chiamate senza cuffiette…e tutto era funzionante…

Non so se è un problema di iOS 9 o del cellulare per cui chiedo scusa se sono nel posto sbagliato…in effetti non posso dare la colpa al nuovonuova situazione

Vorrei avvisarvi che dopo un pomeriggio intero in cui il cellulare ha dato di matto…improvvisamente da solo ha ripreso il normale funzionamento… a questo punto la domanda sorge spontanea… esiste una specie di software a bordo degli iphone 5s che esegue una autodiagnosi e corre ai ripari?? Grazie

Mi scusi se la disturbo senza avere una risposta, ma sono interessata anche io all’argomento visto che è successo lo stesso a mio fratello e non abbiamo capito perché.
Buona giornata!

Io avevo lo stesso problema al mio vecchio iPhone 4, ho risolto pulendo il jack delle cuffie con uno stuzzicadenti. Però non so del la cosa può danneggiarlo, fai tu le dovute precauzioni.

mi spingo oltre, ma credo che i moderatori che ci leggono e che leggono, (beati loro…) tutti i nostri post si saranno ormai fatti una super cultura… ho sentito altre persone in giro, o quando ti capita di parlare di cellulari, questo problema sin’ora ha interessato solo 4, 5 e 5s… nessuno con i 6 ha mai avuto questo tipo di problema, almeno tra tutti quelli che ne hanno discusso con me, ma tutti avevano aggiornato all’ultimo aggiornamento possibile…per cui azzardo… ma non è che anche questo problema sia dovuto a ios 9 e con tutte la virgole dopo…??
Perché il vano jack l’ho esaminato e comunque pulito…ma non era sporco… credo che per quanto il software sia compatibile anche con le versione precedenti il 6 ed ora 6s, le vecchie versioni…proprio compatibili non sono.

Un esempio… finalmente ho convinto mia moglie ad aggiornare…non l’avessi mai fatto. Lei ha un 5, l’ultima delle novità è che una volta letti i messaggi col cellulare in orizzontale… il sistema non tornava più alla visualizzazione verticale…

e naturalmente la colpa è mia…:crying:

solitamente è un problema di sporcizia all interno del jack…raramente del softwate…inoltre hai scritto di aver anche ripristinato

che a volte un firmware possa avere dei bug, può succedere…provate con un nuovo ripristino ad ios 9.1 e vedete se persiste

Beh quello di sua moglie è un bug ed opportuno riportarlo nel topic accurato