Iphone 5s acceso ma con lo schermo spento itunes lo rileva

Salve, qualche giorno fa mentre scorrevo la mia pagina Fb, nel guardare i video sulla home (senza cliccarci sopra, ma solo scorrendo la home) improvvisamente sono apparse delle sottili linee bianche verticali e subito dopo le immagini si sono dissolte lasciando lo schermo completamente nero. Pensavo si fosse spento all’improvviso ma, ho provato a riavviarlo e mi sono accorto chiamandomi da un fisso che il telefono risultava ancora acceso e suonava ma sullo schermo non appariva più nulla.
I tentativi successivi di riavvio e ripristino non hanno migliorato la situazione dal momento che, a quanto pare, sono riuscito a spegnerlo e non posso più riaccenderlo perchè necessita del pin che non posso inserire perchè lo schermo rimane completamente nero e non risponde al touch e neanche al tasto home.
Ho provato a portarlo da un tecnico che pensava fosse un problema del display, ma provandone altri tre nuovi si è reso conto che il mio display va benissimo. Ad un esame più approfondito, fatto da lui, pare ci sia un problema sulla scheda video (un pezzo non funzionante). Ha provato a inserire il pezzo non funzionante di un altro iphone (dove invece funzionava) ma continua a non andare.
Io non so davvero come risolvere la cosa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potete darmi un consiglio?non so più che fare sono disperato

Ciao
Considerando l’età di un iPhone 5S potrebbe essere di tutto.
Se un “tecnico” non ha trovato il guasto, significa che potrebbe essere danneggiata la MB, in maniera ovviamente irreparabile.

Diciamo che quel telefono ha praticamente terminato di lavorare… il costo di riparazione sarebbe troppo elevato, con tutte le problematiche del caso dovute all’uso di una MB usata, con IMEI di chissà quale provenienza e con possibile tendenza al blocco operatore.

mi ha chiesto 100 euro per cambiare la scheda madre… ma se la cambio perdo tutti i dati ? non è che sia la scheda grafica il problema ?
può essere la backlight il problema ?

Parti col dire che 100€, purtroppo, quel telefono non lo vale.
Cambiando la scheda madre vai incontro a quello che ti dicevo.
Non sarà nuova, non esistono nuove, Apple non le ha mai fornite. Sarà usata e proveniente da altro smartphone che, come detto, potrebbe risultare rubato, usato per atti illeciti… quindi con IMEI soggetta a possibili restrizioni, ovvero blocchi d’uso e funzionamento.

In teoria ti cambierà anche il disco, legato alla scheda, quindi perderai tutto.

Vuoi un consiglio? Lascia perdere e cerca un nuovo iPhone.

EDIT
Il regolamento VIETA post consecutivi. Ora mi unisco. Per favore rispetta le regole. Grazie

mi hanno scritto che può essere un problema di backlight , può essere ? come potrei risolvere?